Roma extralarge, stavolta sono 14! Scatto di Empoli e Inter

La solita Roma esagerata (stavolta un incredibile 14-0 al Perugia, tanto per rilanciare la media-gol...) e un insolito – ma fisiologico – Napoli, che pareggia la sua prima partita dopo 8 successi in fila. Poi l'Inter che vince il recupero e, visto anche il 3-0 al Padova, prova a scappare via per la prima mini-fuga stagionale sulla rivale ormai storica nella categoria, l'Atalanta. Senza dimenticare un Brescia scatenato e che vuole restare nelle zone altissimi di classifica nel girone B! Infine, a proposito di lotta in vetta, la vittoria dell'Empoli a Genova contro la Samp ed il sorpasso sull'altra genovese, con la squadra di mister Chiappino fermata... dal turno di riposo, nel gruppo A. Insomma, anche stavolta, il campionato Under 17 AeB non ha deluso affatto le attese!

CLICCA QUI per il ranking U17

 

TOP4 – 9a GIORNATA

PORTIERE: Giovanni G. Garofani (Juventus)

La stagione era cominciata alla grandissima, con convocazione in Nazionale di categoria e prima da titolare in azzurro contro Israele. Poi l'alternanza tra i pali della squadra di mister Pedone con il collega Raina e la mancata conferma di Nunziata per la prima fase dell'Europeo gli hanno tolto qualcosa in termini di continuità ma la grande prova contro la Viola (non ingannino i 3 gol presi), tra parate decisive nel secondo tempo e soprattutto il rigore respinto a Gaeta nel finale, lo rilanciano alla grande. Anche nel nostro ranking!

 

DIFENSORE: Iyenoma D. Udogie (H.Verona)

E' arrivato al terzo gol in 9 giornate, il terzino sinistro dei gialloblu, non male... Forza fisica e resistenza, margini di crescita esponenziali e le prime chiamate in azzurro già arrivate, tra B Italia e Under 16, nei mesi scorsi. Che dire, il futuro sembra essere tutto dalla sua parte: segnare il nominativo, prego.

 

CENTROCAMPISTA: Edoardo Bove (Roma)

Scorrendo i risultati, impressiona (come dicevamo sopra) il 14-0 che la Roma ha rifilato al malcapitato Perugia. I giallorossi sono una macchina da gol, hanno realizzato 55 reti in 9 partite, la media di 6,1 gol a gara! Segnano tutti nella Roma, non solo gli attaccanti. Ha realizzato una doppietta anche lui, centrocampista con ottime capacità nei tempi d’inserimento, nel proporsi per concretizzare la fase offensiva. Non caso nella scorsa stagione, in Under 16, in regular season furono nove le reti a referto.

 

ATTACCANTE: Alessandro Maesano (Crotone)

Quando vede il Frosinone, Maesano si scatena... Nell’arco di due settimane, l’attaccante classe 2003 ha realizzato tre gol ai ciociari. Il primo nella sua categoria, l’Under 16, è stato di ottima fattura con dribbling a due avversari e palla nell’angolo basso alla sinistra di Vilardi ma non è servito a portare punti perché il Frosinone ha vinto 3-2. Domenica scorsa, invece, sul campo di Ferentino si è scatenato realizzando una doppietta che ha consentito al Crotone di acciuffare il 2-2 a dieci minuti dal termine. Giocando da sottoetà, che non è mai un dettaglio. Applausi per lui!

-

GIRONE A

Carpi-Sassuolo 0-3
Cremonese-Torino 1-3
Juventus-Fiorentina 4-3
Livorno-Lazio 3-2
Sampdoria-Empoli 0-2
Spezia-Parma 2-2

 

GIRONE B

Cagliari-H.Verona 4-3
Padova-Inter 0-3
Chievo-Brescia 1-2
Cittadella-Atalanta 0-7
Milan-SPAL 2-1
Udinese-Bologna 2-3

 

GIRONE C

Benevento-Napoli 1-1
Palermo-Lecce 1-2
Cosenza-Salernitana 1-1
Pescara-Ascoli 2-3
Frosinone-Crotone 2-2
Roma-Perugia 14-0