La Juve prova la fuga! Roma imprendibile, Napoli KO

La Juventus prova la prima vera fuga in vetta nel gruppo A; Milan, Inter e Atalanta non scendono in campo – tra turno di riposo e rinvii – mentre la SPAL continua nella sua stagione strepitosa da sorpresa della categoria (e si porta al terzo posto!) nel gruppo B; il Napoli perde a Palermo mentre la Roma è ormai a un soffio dalla matematica qualificazione ai quarti di finale, dominatrice assoluta del gruppo C. Questo e come al solito tanto altro, nella nostra analisi dell'ultima giornata del campionato Under 17 A e B...

CLICCA QUI per il ranking U17

 

TOP4 – 19a GIORNATA

PORTIERE: Giovanni G. Garofani (Juventus)

Ancora una volta è lui, che fa tris di riconoscimenti settimanali LGI, il migliore nel ruolo. Nonostante il duello con Vitale del Sassuolo sia molto acceso... Portiere efficace, dotato di un’ottima tecnica di base, contro la Lazio ha tenuto la porta inviolata aiutando la sua Juventus a vincere 3-0 e volare in classifica. Non è stato impegnato in maniera frequente ma la parata su Marras è stata decisiva!

 

DIFENSORE: Bernardo Calabrese (H.Verona)

Ancora un gol su calcio di rigore (è uno specialista) per il capitano dell'Hellas. Convocato l'anno scorso in azzurro con l'U16 per il Torneo dei Gironi, sta continuando a crescere e si sta rivelando uno dei punti di forza del Verona di mister Corrent, in piena lotta per le posizioni playoff nel girone B.

 

CENTROCAMPISTA: Lorenzo Pecchia (Livorno)

Tra i singoli più interessanti della squadra toscana – nel cuore di una stagione molto complicata a livello di risultati – c'è lui, Pecchia, più volte convocato negli scorsi anni dalle rappresentative Under di Lega Pro e che ha trovato contro il Genoa il modo di mettersi in luce. Fermando una big del girone A e guadagnandosi il nostro premio settimanale!

 

ATTACCANTE: Claudio Cassano (Roma)

I giallorossi, visto l’ampio vantaggio sulle inseguitrici, stanno dando ampio spazio anche a diversi talenti classe 2003, lanciati sotto età. Tra questi c'è Cassano che contro la Salernitana è andato anche a segno realizzando la rete del definitivo 5-1, il suo primo sigillo in categoria. Arrivato in estate da Barletta, non può che richiamare alla mente, visto il cognome e le origini pugliesi, un omonimo illustre predecessore...

-

GIRONE A

Carpi-Cremonese 0-4
Fiorentina-Empoli 2-3
Juventus-Lazio 3-0
Livorno-Genoa 1-0
Sampdoria-Torino 2-3
Spezia-Sassuolo 1-0

CLASSIFICA

Juventus 39
Fiorentina 35
Genoa 33
Empoli 32
Sampdoria e Torino 29
Lazio 27

 

GIRONE B

Chievo-Padova 1-0
Cittadella-Brescia 1-1
Cagliari-Inter (recupero 27/2)
Milan-Bologna (recupero 27/2)
SPAL-H.Verona 2-2
Udinese-Venezia 2-1

CLASSIFICA

Inter 41
Atalanta 35
SPAL 31
Milan 30
H.Verona 27
Bologna 26

 

GIRONE C

Palermo-Napoli 2-1
Cosenza-Foggia 0-0
Pescara-Crotone 1-2
Frosinone-Benevento 3-0
Perugia-Lecce 0-2
Roma-Salernitana 5-1

CLASSIFICA

Roma 48
Napoli 38
Benevento 29
Ascoli 26
Frosinone, Pescara e Palermo 24