Juve e Inter, gioia da derby! Roma, poker show al Napoli

Fiorentina, Genoa e Juventus costantemente testa a testa nel gruppo A, con una lotta per le posizioni buone per la post season che resta entusiasmante; l'Inter pronta a rialzarsi dopo la sconfitta a sorpresa con la SPAL e vincere di forza il derby nel gruppo B, fermando la striscia positiva del Milan e riallungando sull'Atalanta, bloccata sul pari dal Bologna del ritrovato bomber Rocchi; la straripante Roma di mister Piccareta che vendica il KO dell'andata nello scontro diretto (unica partita non vinta quest'anno dai 2002 giallorossi!) e relega definitivamente il Napoli al secondo posto nel gruppo C... Anche nell'ultimo weekend di gare insomma si rimane su livelli di interesse e partecipazione emotiva forte, nel campionato Under 17 categoria A e B. Ecco i migliori per ruolo e tutti i risultati!

CLICCA QUI per il ranking U17

 

TOP4 – 17a GIORNATA

PORTIERE: Giovanni G. Garofani (Juventus)

In tutte le categorie il derby è sempre una partita speciale. Domenica la Juve ha battuto 2-0 il Torino nella categoria Under 17, Garofani ha tenuto quindi la porta inviolata in una gara difficile neutralizzando soprattutto le conclusioni di Favale. Portiere che vanta buona tecnica di base, è abile con i piedi anche se deve perfezionare il sinistro; bravo nella presa e nell’uscita bassa, la Juventus l’ha pescato dalla Nuova Tor Tre Teste nella stagione 2016-17. Ed è al secondo riconoscimento settimanale LGI quest'anno!

 

DIFENSORE: Luigi Aquino (Sampdoria)

Campano di Pompei, trasferitosi da Gragnano al nord nell'estate 2016 per seguire il suo sogno colorato di blucerchiato – dopo un'esperienza a Napoli – il difensore della Samp sta dimostrando di saper lasciare il segno anche in area avversaria: secondo gol stagionale, anche stavolta fondamentale per la conquista dei 3 punti.

 

CENTROCAMPISTA: Daniel Guerini (Fiorentina)

Sbloccando la gara contro il Sassuolo, ha segnato il suo terzo gol stagionale dopo quelli contro Juventus e Livorno. La Fiorentina l’ha preso quest’estate in prestito dal Torino, dove è cresciuto nelle ultime due stagioni dopo la precedente esperienza alla Lazio. Dotato di un gran tiro, è abile anche sulle palle inattive e spicca per la capacità di calciare in maniera efficace e precisa sia di destro che di sinistro. Premio meritato, anche perchè la Viola è capolista!

 

ATTACCANTE: Matias Rocchi (Bologna)

Rientrato a dicembre dopo un lungo stop per infortunio, ha ripreso subito il discorso dove l'aveva lasciato. Ovvero dal gol. Il bomber rossoblu è – non da oggi – uno dei profili 2002 più interessanti del nostro calcio e da domenica lo sa bene anche l'Atalanta, frenata nella sua rincorsa all'Inter da Matias, sull'1-1 finale.

-

GIRONE A

Fiorentina-Sassuolo 2-1
Juventus-Torino 2-0
Livorno-Carpi 1-1
Parma-Lazio 2-3
Sampdoria-Cremonese 2-0
Spezia-Genoa 2-3

CLASSIFICA

Fiorentina 34
Juventuse Genoa 33
Empoli 28
Lazio e Sampdoria 26
Sassuolo 25

 

GIRONE B

Atalanta-Bologna 1-1
Cagliari-Padova 1-0
Cittadella-Venezia 1-2
Milan-Inter 0-2
SPAL-Brescia 2-0
Udinese-Chievo 3-4

CLASSIFICA

Inter 41
Atalanta 34
Milan e SPAL 29
H.Verona e Bologna 25
Brescia 23

 

GIRONE C

Ascoli-Salernitana 6-0
Palermo-Benevento 2-3
Cosenza-Frosinone 0-3
Pescara-Foggia 3-1
Perugia-Crotone 0-0
Roma-Napoli 4-1

CLASSIFICA

Roma 45
Napoli 37
Benevento 26
Pescara e Ascoli 23
Frosinone e Palermo 21