Inter, vittoria con vista Tricolore! E che rimonta la Juve

L'Inter vince il confronto diretto di Zingonia e si invola in testa al gruppo B, in fuga verso le finali e soprattutto con l'etichetta sempre più incollata di favorita al Tricolore Under 17: nonostante qualche grave infortunio patito da elementi chiave della rosa di mister Zanchetta, sono dunque i nerazzurri a restare in copertina, anche se il ritorno poderoso del Milan, per la prima volta al terzo posto dopo un lungo inseguimento scandito dai gol di bomber Colombo, riaccende più in generale un raggruppamento dal quale spesso escono finaliste e trionfatrice anche della post season. Partite pazze e grande tensione del gruppo A, con la Juve ora in testa da sola grazie alla rimonta da 0-3 a 4-3 contro la Cremonese ed un Fiorentina-Genoa palpitante, persino troppo, tra gol e cartellini rossi... Nel gruppo C infine prosegue senza sosta la corsa a due di Roma e Napoli, ancora una volta vincitrici senza affanni.

CLICCA QUI per il ranking U17

 

TOP4 – 15a GIORNATA

PORTIERE: Mattia Trovato (Roma)

La forza dell'Under 17 della Roma è soprattutto nell'attacco con 82 reti realizzate in 14 partite, la media di 5,8 gol a gara. I gol subiti sono diciassette ma tra le risorse a disposizione di mister Piccareta c'è sicuramente il portiere Mattia Trovato, che domenica è stato decisivo. La Roma ha vinto 4-1 in rimonta e - sia sullo 0-0 che sullo 0-1 - Trovato ha più volte negato la gioia del gol a Garofalo e Ferraro con parate prodigiose. Aprendo la strada al successo della squadra.

 

DIFENSORE: Vincenzo Farucci (Parma)

Entra di prepotenza nella nostra top50 di categoria, il ranking che trovate aggiornato e fresco ogni settimana, questo centrale classe 2003 ormai abituato al confronto con i ragazzi più grandi: arrivato da Bari dopo i guai del club pugliese, Farucci ha stregato mister Gabetta e tutto lo staff delle giovanili emiliane, diventando titolare fisso e trovando contro il Toro anche il suo primo gol, in una vittoria a sorpresa e decisamente fragorosa!

 

CENTROCAMPISTA: Michael Volpe (Sampdoria)

E' arrivato alla Sampdoria nel 2014, dopo una stagione alla Virtus Entella, dove da prima punta gli cambiarono ruolo, portandolo a centrocampo. In questa stagione mister Tufano l'ha schierato spesso anche sul fronte d'attacco. Volpe ha la propensione a far gol, i tempi d'inserimento, domenica ha realizzato una doppietta nel 6-0 rifilato al Livorno. Il bottino delle sue reti è arrivato a quota quattro, d'obbligo il riconoscimento settimanale LGI!

 

ATTACCANTE: Giordano Conti (Genoa)

Altro ingresso da applausi tra i migliori singoli della categoria, nel nostro ranking: aveva segnato 3 gol in mezzora regalando ai suoi la vittoria contro la Lazio, qualche settimana fa; si è ripetuto, fermandosi a 2 e portando in dote il pareggio, contro la Fiorentina, in soli 20' di gioco. Che dire, per Conti forse partire dalla panchina ed entrare a ripresa in corso è il segreto per mettersi in mostra... Di certo nell'ultimo weekend ha rubato l'occhio, meritandosi il "titolo" di miglior attaccante Under 17 della settimana.

-

GIRONE A

Empoli-Sassuolo 0-1
Fiorentina-Genoa 3-3
Juventus-Cremonese 4-3
Parma-Torino 3-0
Sampdoria-Livorno 6-0
Spezia-Carpi 1-3

CLASSIFICA

Juventus 30
Fiorentina 28
Empoli e Genoa 27
Sassuolo 24
Torino 23
Lazio e Sampdoria 22

 

GIRONE B

Atalanta-Inter 0-2
Cagliari-Udinese 2-3
Cittadella-Chievo 2-2
H.Verona-Brescia 3-2
Milan-Padova 1-0
SPAL-Venezia 2-1

CLASSIFICA

Inter 38
Atalanta 30
Milan 26
Bologna 24
Brescia e SPAL 23
H.Verona 22

 

GIRONE C

Ascoli-Napoli 1-3
Palermo-Cosenza 4-1
Pescara-Frosinone 2-1
Lecce-Crotone 3-1
Perugia-Foggia 1-1
Roma-Benevento 4-1

CLASSIFICA

Roma 39
Napoli 36
Benevento 23
Palermo 21
Ascoli 20