Under 15, sorpresa Avellino: ok a Bari, vede la fase finale

Ancora quattro squadre in corsa per gli ultimi due posti validi per la fase finale del campionato Under 15.
Il primo turno playoff ha fatto una prima selezione. Vittorie equamente distribuite: due in casa e altrettante in trasferta.
La sorpresa principale è arrivata da Bari dove i galletti si sono fatti sorprendere dall'Avellino.
La formazione irpina si conferma bestia nera della squadra di Andrisani e dopo averla già sconfitta in campionata la estromette pure dai giochi finali. Esposito e D'Angelo lanciano l'Avellino. Nel secondo tempo Farucci accorcia le distanze ma il Bari non trova il guizzo per scampare alla sconfitta.
Successo casalingo invece per il Milan. I rossoneri, sotto gli occhi di Li Yonghong, piegano di misura il Cesena (3-2).
Bright e Nasti spianano la strada nei primi cinque minuti ma i romagnoli non si arrendono e con un calcio di rigore di Casadei e Angelini riescono a scalare quella che sembrava una montagna insormontabile. Non basta però perché ancora Nasti dà il colpo di grazia al collettivo di Lantignotti.
Scatenato il Torino a Salerno. I padroni di casa della Salernitana sono travolti dall'uragano Barbieri. Il torinese firma un poker nei primi 50' di gara e confeziona il pass dei granata al turno successivo. Campani annichiliti.
Non è roboante allo stesso modo il successo del Genoa sull'Udinese. I grifoni piegano di misura la resistenza dei friulani ma devono faticare molto prima di imporsi. I ragazzi di Zompicchiatti infatti spezzano per primi la parità con Pinzi. Il gol della mezzapunta illude i bianconeri, castigati successivamente da Fossati e in chiusura da Baccherotti.
Nel prossimo week end le sfide Milan-Torino e Genoa-Avellino chiariranno le due compagini che si aggiungeranno a Juventus, Sassuolo, Inter, Atalanta, Napoli e Roma alla volata conclusiva.
Milan-Cesena 3-2
Marcatori: 2’ pt Bright (Milan), 5’ pt, 15'st Nasti (Milan), 24' pt rig. Casadei (Cesena), 7' st Angelini (Cesena).
Salernitana-Torino 0-4
Marcatori: 18′ pt, 22′ pt, 30′ pt rig., 15′ st Barbieri.
Bari-Avellino 1-2
Marcatori: 26' pt Esposito (Avellino), 31' pt D'Angelo (Avellino), 8' st Farucci (Bari).
Genoa-Udinese 2-1
Marcatori:  15' pt Pinzi (Udinese), 3' st Fossati (Genoa), 35' st Baccherotti (Genoa).
Accoppiamenti 2° turno Playoff (domenica 13 maggio):
Milan-Torino
Genoa-Avellino