U15 A-B: Ranking, simulazione Playoff e preview 16° turno

Una giornata all'insegna degli assalti al vertice la seconda di ritorno del campionato nazionale U15 di A e B. Due i sorpassi eclatanti: quello in vetta al girone C del Napoli sulla Roma, che con questa sconfitta perde momentaneamente anche la qualificazione diretta ai quarti di finale playoff, e quello in testa al nostro ranking dove per la seconda settimana di fila troviamo un nome nuove. Anzi due. Ma andiamo con ordine.

FIORENTINA E PARMA ANCORA DA "X", MILAN AL TAPPETO
Nel girone A la coppia di testa, Fiorentina e Parma, rallenta ancora con un doppio pareggio esterno (rispettivamente contro Cremonese e Torino) che permette al Genoa di portarsi a -2 e alla Juventus a -5. Nel girone B si registra il tonfo clamoroso del Milan a Venezia che permette al Bologna di riprendersi la testa in solitaria e al Cagliari, fermato sullo zero a zero dall'Atalanta, di portarsi a un solo punto di ritardo. Nel girone C, come detto, la nuova capolista è il Napoli con la Roma che viene scavalcata anche dal Frosinone e adesso è terza, ma comunque con un ritardo dalla vetta di soli due punti e un vantaggio sulla quarta, il Palermo, di ben sette lunghezze.

SIMULAZIONE PLAYOFF DOPO 15 GIORNATE
Se il campionato finisse oggi, dunque, qualificate direttamente ai quarti di finale sarebbero Fiorentina, Parma, Bologna,Milan, Napoli e Frosinone. Primo turno di playoff invece per le terze e quarte classificate di ogni girone, ovvero Genoa, Juventus, Cagliari, SPAL, Roma e Palermo, e le due migliori quinte, che questa settimana sono Perugia (24 punti) e Hellas Verona (23 punti e migliore differenza reti rispetto all'Empoli).

RANKING U15: PANICUCCI E SELVINI NUOVA COPPIA DI TESTA
Come detto in apertura, un grandissimo colpo di scena si è avuto anche per quanto riguarda le posizioni da podio della nostra classifica di rendimento dove ora in testa troviamo Panicucci dell'Empoli e addirittura Selvini del Frosinone che compie un gran balzo in avanti grazie alla tripletta rifilata al Pescara. Tra i due c'è parità assoluta alla voce bonus/malus, ma il minutaggio più alto è quello dell'attaccante empolese. Pesce del Napoli non va a referto per la terza giornata consecutiva, una notizia anche questa, e attualmente è addirittura giù dal podio staccato di un punto da Ribaudo del Parma. Muovono la Top10 anche Altamura dell'Ascoli, autore di una doppietta, e Castaldo del Parma.

Clicca qui per consultare il nostro Ranking Under 15 completo

PROSSIMO TURNO: LE SFIDE CHIAVE...
Dopo Napoli-Roma anche il prossimo turno regalerà uno scontro diretto al vertice, quello del girone B tra Milan e Bologna. Altri match da seguire con grande attenzione, soprattutto in chiave playoff, saranno Empoli-Genoa e Parma-Lazio nel girone A, Inter-Hellas Verona e SPAL-Cagliari nel girone B, Palermo-Frosinone e Perugia-Benevento nel girone C.

...E I PROTAGONISTI PIU' ATTESI
Quanto ai migliori del nostro ranking, osservati speciali saranno ovviamente i due leader Panicucci e Selvini, entrambi chiamati a grandi prestazioni per confermare le posizioni di testa. Gli inseguitori, infatti, non sono lontani e ogni gol, segnato e non, ogni cartellino potrebbero disegnare da qui in avanti classifiche diverse ad ogni giornata. Interessante, poi, sarà l'incontro ravvicinato tra Pesce e Scognamiglio del Napoli e Altamura dell'Ascoli.