U15 A-B: Ranking, simulazione Playoff e preview 15° turno

Dopo un lungo mese di pausa finalmente si è tornati a giocare e le sorprese non sono mancate. Eccezion fatta per il girone C, dove le migliori hanno vinto tutte, ovvero Roma, Napoli e Frosinone, nel girone B la capolista Bologna è caduta in casa dell'Atalanta e ora condivide il primato con il Milan a quota 27 punti, ma con i rossoneri in vantaggio per differenza reti. Nel Girone A, infine, a gioire più di tutti è stata la squadra che non è scesa in campo per il turno di riposo, ovvero il Genoa. Le dirette avversarie hanno pareggiato tutte, compresa la Juventus costretta ad affrontare l'ultima, il Carpi, con una rosa formata per buona parte da ragazzi del 2005 alla loro prima gara sotto età. Si è segnato poco, appena due gol di media a partita, con una leggera predominanza del segno 1: 7 vittorie casalinghe contro 6 pareggi e 5 successi esterni.

SIMULAZIONE PLAYOFF DOPO 14 GIORNATE
Se il campionato finisse oggi, qualificate direttamente ai quarti di finale sarebbero Fiorentina, Parma, Milan, Bologna, Roma e Napoli. Primo turno di playoff invece per le terze e quarte classificate di ogni girone, ovvero Genoa, Juventus, Cagliari, SPAL, Frosinone e Palermo, e le due migliori quinte, che questa settimana sono Hellas Verona (23 punti) e Pescara (22).

RANKING U15: PESCE PAGA CARISSIMO UN GIALLO
Altro grandissimo colpo di scena riguarda la nostra classifica di merito. Leader, infatti, non è più Pesce del Napoli che perde la testa dopo averla difesa a suon di gol per sei giornate consecutive. Sia lui che Panicucci dell'Empoli sono rimasti a bocca asciutta, a differenza di Ribaudo del Parma a cui è bastato un gol, e il giallo rimediato proprio da Pesce, per beffarlo e strappargli il primato per un solo punto. Ma le sorprese non finiscono qui, ci sono anche tre nuovi ingressi in Top10, quelli di Scognamiglio del Napoli, Ganci del Palermo e Dentale dell'Hellas Verona, quest'ultimo autore di una tripletta contro il Cittadella.

Clicca qui per consultare il nostro Ranking Under 15 completo

PROSSIMO TURNO: LE SFIDE CHIAVE...
Spostando l'attenzione alla seconda giornata di ritorno, match clou saranno Sassuolo-Juventus e Lazio-Empoli per il girone A; Bologna-SPAL e Cagliari-Atalanta per il girone B; Frosinone-Pescara e soprattutto la sfida al vertice Napoli-Roma per il girone C. Riposeranno Sampdoria, Inter e Palermo.

...E I PROTAGONISTI PIU' ATTESI
Pesce, a caccia di gol per riprendersi la prima posizione del nostro ranking, e Scognamiglio, in salita costante ormai da diversi turni, saranno chiamati a trascinare il Napoli contro la Roma. Pagano l'uomo più temibile dei giallorossi, distante solo quattro punti dal podio del ranking. Altri osservati speciali saranno ovviamente il nuovo leader Ribaudo, impegnato con il Parma a Torino (sponda granata); Selvini del Frosinone contro il Pescara; Baldari del Sassuolo contro la Juventus; Panicucci dell'Empoli contro la Lazio e infine Dentale dell'Hellas contro l'Udinese.