U16 A-B: Ranking, simulazione Playoff e preview 25° turno

Il Chievo risale sul treno playoff, il Palermo strappa un punto alla Roma ed è la migliore quinta, l'Inter fa suo il derby (2-0) e il Sassuolo approfitta del turno di riposo della Juve per riprendersi la testa del Girone A. Questi, in sintesi, i risultati più importanti della 24esima giornata del campionato Under 16 A e B.

SIMULAZIONE PLAYOFF DOPO 24 GIORNATE
A soli 180 minuti dal termine del campionato, dunque, la situazione attuale vede qualificate direttamente ai quarti di finale Sassuolo, Juventus, Inter, Milan, Roma e Benevento, ovvero la prima e la seconda classificata dei tre gironi (in caso di pari punti vale la differenza reti). Primo turno di Playoff, invece, per le terze e quarte classificate, ovvero Sampdoria, Lazio, Atalanta, Bologna, Frosinone e Napoli, oltre alle due migliori quinte che questa settimana sono Palermo (39 punti) e Chievo (35). Va detto che l'Atalanta ha una partita in meno, quella contro il Padova che sarà recuperata giovedì 18 aprile.

RANKING U16: CHI SALE TRA CAMPIONATO E NAZIONALE
Passando da una classifica all'altra, quella del nostro Ranking vede Rosa (Atalanta) sempre più leader con un distacco abissale sul secondo. L'attaccante nerazzurro in settimana è stato impegnato con la Nazionale nell'UEFA Development Tournament firmando anche il gol vittoria contro l'Albania. In totale le gare disputate sono state tre e hanno regalato bonus extra soprattutto a Bonfanti, difensore dell'Atalanta, e Logrieco, centrocampista della Roma. Chi invece ha giocato per il campionato risalendo non poche posizioni è stato Tosi del Bologna, autore dell'unica tripletta di giornata, e Piacentini del Frosinone (doppietta). Due gol anche per Olimpio del Benevento che consolida così la sua quarta posizione. 

Clicca qui per consultare il nostro Ranking Under 16 completo.

LE SFIDE CHIAVE DEL PROSSIMO TURNO
Nel girone A occhi puntati sulla sfida tra Empoli e Sassuolo. I primi andranno a caccia di tre punti per sperare nei playoff, i secondi per difendere il primo posto dall'assalto della Juventus, impegnata in casa contro lo Spezia. In caso di un passo falso dei toscani, pronto ad approfittarne potrebbe essere il Genoa, seppure il Torino, prossimo avversario, non sarà certo facile da battere. Nel Girone B sarà una giornata impronosticabile con ben tre sfide dirette in chiave playoff: Atalanta-Chievo, Milan-Hellas e SPAL-Padova. Spettacolare sarà anche la sfida del Girone C tra Ascoli e Palermo. I padroni di casa hanno 37 punti in classifica eppure rischiano di non qualificarsi ai playoff. Una vittoria, però, potrebbe rimescolare le carte e rimandare tutto all'ultima giornata.

L'Almanacco 2018/2019 de La Giovane Italia con i migliori Under 19 è già disponibile! Clicca qui