U15 A-B: Ranking, simulazione Playoff e preview 25° turno

L'Inter perde il derby e dice addio ai playoff, l'Atalanta mette la freccia ma al momento è la quinta esclusa, sorridono Palermo e Empoli che contro Roma e Carpi portano a casa tre punti pesantissimi. Colpacci anche nel nostro ranking con un cambio al vertice e una new entry in Top10.

SIMULAZIONE PLAYOFF DOPO 24 GIORNATE
Alla luce anche di questi risultati, dunque, se il campionato finisse oggi qualificate direttamente ai quarti di finale sarebbero Fiorentina, Genoa, Bologna, Milan, Napoli e Roma. Primo turno di playoff invece per le terze e quarte classificate di ogni girone, ovvero Parma, Juventus, SPAL, Cagliari, Frosinone e Perugia, e le due migliori quinte, che anche questa settimana sono Empoli (39 punti) e Palermo (38 punti).

RANKING: SELVINI SI RIPRENDE LA TESTA
Numero uno della nostra classifica di rendimento, come anticipato, non è più Pesce (Napoli) ma Selvini (Frosinone). Terzo resta Pagano (Roma), ma è un podio che rischia ancora di regalare sorprese perché sono in tre in appena due punti. Agitatissime anche le acque delle successive sette posizioni, anch'esse con distacchi dell'ordine di uno/due punti. Salgono Rossi (Milan) e Ndour (Atalanta), ora rispettivamente quinto e sesto, e guadagna la Top10 anche Masala (Cagliari) grazie ad una doppietta.

Clicca qui per consultare il nostro Ranking Under 15 completo

LE SFIDE CHIAVE DEL PROSSIMO TURNO
Prossimi avversari di Empoli e Palermo, le quinte classificate attualmente qualificate ai playoff, saranno Sassuolo e Ascoli. Entrambe saranno costrette a non commettere passi falsi perché l'Atalanta sfiderà in casa il Chievo, fanalino di coda del girone B.

 

L'Almanacco 2018/2019 de La Giovane Italia con i migliori Under 19 è già disponibile! Clicca qui