Tra attendibilità e credibilità: un ranking da Maggiore!

La classifica ranking non lascia spazio a dubbi e ancora una volta si conferma per validità e qualità. Cominciamo subito con il congratularci con le sei giocatrici LGI chiamate in Nazionale Maggiore per disputare le amichevoli contro Cile e Galles in vista del Mondiale. Infatti, oltre alle già frequentatrici della categoria azzurra, quali Lisa Boattin, Manuela Giugliano e il ritorno di Valentina Bergamaschi, fanno il loro ingresso in rosa Agnese Bonfantini e Marta Mascarello, distintesi in termini di prestazioni in questa prima parte di stagione. Viene riconfermata, inoltre, la nostra top player della classifica Annamaria Serturini.

Ma andiamo a vedere un po’ dove le colloca la nostra classifica di rendimento… guarda a caso, appena si apre il tabulato compaiono Serturini (autrice dell’ennesimo goal) e Bonfantini, che si sono appropriate delle prime due posizioni, superando i 1000 minuti e oltre i 50 punti bonus. Posizione 6 per Manuela Giugliano, che ha trovato meno goal delle prime due (per minuti e punteggio bonus preciso andare QUA), mentre top 15 per Lisa Boattin e Marta Mascarello, entrambe pilastri delle rispettive formazioni con altri 1000 minuti sulle gambe. Discorso a se stante quello di Valentina Bergamaschi, che è appena rientrata dal crociato, ma ha già disputato 500 minuti e si porta tra le prime 35 della Serie A.

Tutte ragazze che del target LGI non portano solo il talento, ma anche il carattere e la mentalità: che a loro si aprano tutte le strade possibili per i propri sogni!

… Ma continuiamo con il consueto ranking!

Non troppe le novità e le movimentazioni del weekend. Sicuramente altra giornata di campionato che, anche questa volta, non si risparmia per goal e cartellini rossi. Interessata numero uno è Veronica Pasini, la giovane gialloblù che, dopo aver messo in rete un goal stratosferico al volo nel primo tempo, viene espulsa a fine partita a causa di un doppio giallo: +6 per lei che si porta in quinta posizione e guadagna anche la prima chiamata a servizio dell’U19. Prima chiamata anche per Caterina Ferin, la giovane friulana che dopo un inizio stagione sorprendente poteva solo che aspettarselo: il nostro ranking lo dice chiaro, dietro a Manuela Giugliano, in 871 minuti quanti punti può essere riuscita a fare?

Ostacolo da superare per Pasini è Giada Greggi, la giovane giallorossa che sabato trova la porta contro il Tavagnacco e che dista a veramente poca distanza sopra di lei. Per la Roma, a segno anche Simonetti che, entrata da poco, approfitta di qualche rimbalzo di troppo in area avversaria per spiazzare Bonassi.

Cartellino rosso anche per Filangeri, che con un doppio e un -2 si brucia le possibilità che aveva per scalare un po’ di buone posizioni. Ma nessun problema: attendiamo le prossime partite per vederla risalire.

E se la classifica minutaggio mostra i consueti nomi, spaventevoli sono i “numeri” di Glionna, che, giocatrice con meno minuti della top 10, è comunque seconda pari-punti con Bonfantini! Solo ciò denota l’importanza e il talento della giovane promessa.

Anche per questa settimana è tutto, vi ricordo che se volete conoscere le vostre posizioni/sapere quelle delle vostre compagne o semplicemente dare uno sguardo all’andamento delle U21 della serie A, non dovete fare altro che andare sul sito e seguire la procedura. Vi lascio con i risultati di giornata! A presto!

Tavagnacco – AS Roma 0-5
Hellas Verona – Orobica 4-2
Pink Bari – Chievo Valpo 3-1
Sassuolo – Atalanta 0-0
Juventus – Florentia 3-0
Fiorentina – Milan 4-0