Bonfantini-Serturini: la vetta è giallorossa!

Sesta giornata di campionato che ha lasciato un po’ di amaro in bocca soprattutto al Sassuolo, che non ottiene più di un pareggio contro il Chievo, e alla Signora Bianconera, reduce dalla sconfitta contro il Milan, nel big match di Domenica finito 3 a 0 per la formazione rossonera.

ATTENZIONE A QUELLE DUE. Movimenti in alta quota, come si suole dire, con una certa predominanza di colore: ed eravate stati avvisati di segnarvi sul taccuino le attaccanti giallorosse. Se, infatti, la coppia vincente dell’ultima volta era il duo Caruso-Glionna, questo giro le protagoniste non potevano che essere loro: Agnese Bonfantini e Annamaria Serturini. Ed è proprio quest’ultima che, correndo come Forrest Gump e addizionando altri 8 punti, si porta in vetta, e, coi suoi 540 minuti di Serie A giocati sulle gambe e un totale di 28 bonus, è pronta per la prossima sfida che la vedrà confrontarsi con la Nazionale Maggiore. Ma non crediate, perché proprio la sua compagna di squadra le sta col fiato sul collo, a un misero, ma sufficiente, punto di distanza. Eppure, tra Serturini e Bonfantini c’è un intermediario: chi sia ad occupare la seconda posizione lo potete ben scoprire dando un occhio alla classifica intera.

NEW ENTRY. Già sotto-sorveglianza da quest’estate, ma che finora non ha potuto prendere parte alla classifica ranking, Veronica Battelani, attaccante della Primavera del Sassuolo, ha fatto il suo salto di qualità, arrivando a giocare i suoi primi 69 minuti in Serie A, schierata sin dall’inizio per la formazione nero-verde. E che ingresso di classe nel ranking! Sì, perché grazie alla convocazioni in U17 e l’impronta che vi ha lasciato, entra con un pass di 19 punti (grazie ai suoi goal contro Finlandia e Montenegro), a cui si sommano ora ulteriori 3 per il minutaggio. Curiosi di sapere a chi ha rubato il posto?

TOP 10: Se Bellucci è stata scardinata dalla cima e i primissimi posti sono vittima di turbolenza, i nostri pilastri Boattin e Tortelli sono rimasti, imbattibili nel primato dei minuti. Nessun portiere, invece, in top 10 per questo turno di campionato, anche se, ricordiamo, sono ben 4 i portieri LGI che si stanno giocando una Serie A: Sargenti (classe 2003), Forcinella (classe 2001), Aprile (classe 2000) e Piazza (classe 1998).
Le giovanissime di più spessore, che tra le prime 10 del ranking rientrano benissimo sono quelle neroazzurre dell’Atalanta, i cui nomi vi sono già noti: Anghileri (out in questa giornata) e Colombo.

Per vedere il ranking femminile al completo vai sulla pagina --> RANKING FEMMINILE

Prime partite da titolari per Di Bari, reduce dall’U17, e Veritti, fino ad oggi non a completa disposizione causa qualche acciacco.  Ritorna in campo anche Meneghini, dopo il problema alla spalla ricavato quasi un mese fa. Le loro posizioni sono

Ebbene anche per questa volta è tutto e ricordate che il prossimo aggiornamento ranking slitta di una settimana considerati gli impegni della Nazionale e il prossimo weekend di riposo!!