SerieD, turno infrasettimanale: vince la giovane Viareggio!

I gironi E-F-G di Serie D non conoscono sosta e hanno regalato, mercoledì scorso, l'ottavo turno di campionato mentre qualche chilometro più a sud si è disputato l'ultimo recupero di Coppa Italia tra Cerignola e AZ Picerno.

Luci della ribalta nel girone E per il Viareggio di Pagliuca (una delle compagini più giovani della quarta serie con 21,4 anni di età media) che raccoglie finalmente il primo successo stagionale con un netto 4-0 inflitto al San Gimignano grazie soprattutto a due dei suoi tanti giovani talenti in rosa. Le prime due reti infatti portano le firme di Francesco Noccioli e Cosimo Belluomini, entrambi classe 2000 ed entrambi provenienti da due settori giovanili prestigiosi come quelli rispettivamente dell'Empoli e della Lucchese.

Nello stesso girone però c'è stato un altro calciatore ancora più giovane ad andare a segno: è Giuseppe Staiano, centrocampista dello Sporting Club Trestina, nato nell'Agosto del 2001 e autore del momentaneo 1-1 nella sfida poi vinta dal Ghiviborgo sulla compagine di Città di Castello.

Spostandoci nel girone F, nel pirotecnico 3-3 maturato tra Pineto e Jesina, spicca il gol realizzato dal classe 1999 Edoardo Ceccuzzi, in prestito nelle Marche dal settore giovanile del Perugia, mentre il 2000 Pietro Paolo Gentile (scuola Foggia) ha realizzato la rete della bandiera nella sconfitta interna dell'Olympia Agnonese contro il Matelica.

Nel girone G, interessante sfida (ne avevamo parlato qui) tra il Cassino di Tomassi e il Budoni di Musu e Moro con i padroni di casa a segno grazie alla rete dell'esperto Marcheggiani.

Come detto, spazio anche alla Coppa Italia con l'ultima casella degli accoppiamenti che viene occupata adesso dall'AZ Picerno, vittorioso per 2-1 in 9 contro 11 in casa dell'Audace Cerignola, che accorcia le distanze nel forcing finale con il classe 2000 Antonio De Cristofaro, anche lui proveniente dall'Under 19 del Foggia.

Tanti gol e tante emozioni, dunque. Come si sarà evoluto il nostro ranking? Ci saranno stati dei ribaltoni o tutto sarà rimasto stabile? Consultandolo potrete scoprire tutti i minutaggi e i bonus raggiunti da tutti i prospetti seguiti da LGI ogni settimana.