Serie D, day 9: E alla fine arriva… Michael D’Eramo !

Nel nono appuntamento con la serie D tante conferme ma anche tanti volti nuovi tra gli under andati a segno su e giù per lo stivale che hanno movimentato anche il nostro ranking.  Partiamo dalle new entry. Copertina per Michael D'Eramo, esterno sinistro dell'Avezzano, già sotto la nostra lente d'ingrandimento da diverse settimane, che regala in extremis un preziosissimo pari sul campo del Santarcangelo con una conclusione spettacolare che non ha lasciato scampo al portiere romagnolo. Primo gol stagionale per il classe 1999 che ha anche un trascorso nelle giovanili del Vicenza.

Secondo gol, consecutivo peraltro, invece per Francesco Barbon, attaccante 1999 passato anche dalle giovanili del Torino, che dopo aver realizzato sette giorni fa contro il St. Georgen, concede il bis nel pareggio 1-1 del suo Montebelluna contro il Sandonà.

Rimanendo nel girone C, terza rete stagionale per l'ex Brescia, classe 99 anche lui, Niccolò Baronio la cui zampata del momentaneo 0-1 non basta al suo Trento per ottenere un risultato utile in casa della capolista Adriese.

Altra piacevole conferma, spostandoci nel gruppo B, quella di Giorgio Vitali (ne avevamo parlato qui) che insacca la sua terza rete di fila nella sconfitta del Pontisola in casa del Como.

Altra conferma quella di Luca Fognini, centrocampista del Sondrio (già protagonista alla sesta giornata) anche se il suo gol non basta ad evitare la sconfitta sul campo del Ciserano.

Festa millennial, intanto, nel girone E dove registriamo ben tre marcature di ragazzi nati nel 2000: Giovanni Benericetti per il Ponsacco, Cristiano Podestà per il Seravezza Pozzi e Tommaso Molinaro per la Massese.

Nel girone D, invece, luci della ribalta per Mattia Morello della Pergolettese e Nicolò Corioni della Vigor Carpaneto nei rispettivi successi interni contro Fanfulla ed Axys Zola.

Poker di reti nel girone F. Oltre al già citato D'Eramo, gloria anche per Valerio Camplone (Pineto), Francesco Antonelli (Campobasso), Ettore Casadei (Cesena).

Nel girone G le tre realizzazioni under portano le firme di Alessandro Ludovisi (1999, Anzio) e dei 2000 Luigi Fontana (Latina) e Francesco Bianco (Torres).

Il 2000 Liberato D'Angolo del Sorrento ed Emilio Vanacore dell'Az Picerno, invece, vanno a segno tra gli under del girone H mentre, al nostro capolinea del girone I, segnaliamo la rete di Gabriele Ielo, centrocampista scuola Catanzaro nato nell'agosto del 2000, autore del definitivo 1-3 nella vittoria in casa della Cittanovese, a coronamento del suo ottimo avvio di stagione.