Serie D, Day 7: Compleanno con gol per Sabatini e Radaelli!

Ci avevamo scommesso ad inizio anno. In una Serie D ricca di tanti attaccanti di valore avevamo puntato i nostri occhi anche su Davide Sabatini che, alla settima apparizione, sigla finalmente la sua prima rete in stagione nel 3-0 esterno del suo Monterosi (girone G) in casa del Città di Anagni. Per l'attaccante in prestito dalla Sambenedettese (nella foto, ai tempi dell'Albalonga) si tratta del miglior regalo possibile in vista del suo diciannovesimo compleanno, che si festeggia proprio domani, nella settimana che precede il big match di domenica prossima contro la corazzata Avellino.

Ma il romano non è l'unico under ad esultare nell'ottava domenica di Serie D. A fine turno contiamo la bellezza di 23 reti di ragazzi nati dal 1999 in giù e, perdonandoci se per motivi di spazio non possiamo soffermarci su tutti i gol (lo faremo sicuramente nelle prossime giornate), passiamo in rassegna i protagonisti dell'ultima domenica di gare.

Altro compleanno in gol (ieri per la precisione) è quello di Simone Brando Radaelli , classe 2000 del Fanfulla (girone D), scuola Inter, autore del terzo gol in sette giorni con il sigillo all'Adrense che segue la doppietta del turno precedente contro il Calvina Sport.

Spostandoci di pochi chilometri e attraversando il Po, troviamo altri due under a segno nella provincia piacentina: il primo è Alessandro Carrozza della Vigor Carpaneto: calabrese di nascita (anche lui è un 2000) e sassolese di scuola calcistica, anche lui è al terzo gol in sette giorni: dopo la rete che era valsa il pari con la Pergolettese, domenica è giunta la doppietta che nel primo tempo ha piegato le resistenze del Mezzolara.

Altra doppietta è quella di Marco Bertoli, inarrestabile nel suo Villafranca Veronese (girone B): nel successo per 4-1 contro il Ciserano la sua prestazione ha confermato lo splendido avvio di stagione (5 gol in 6 presenze).

Restando nel girone B vi raccontiamo di Olginatese - Pontisola e del suo pirotecnico 3-4 in cui nel primo tempo gli under la fanno da padroni: Andrea Capelli (scuola Spezia, 1999), Cedric N'Guessan (ivoriano classe 2000) e Giorgio Vitali, anche lui classe 1999 proveniente dalla Cremonese, realizzano le prime tre reti di un incontro che ci rincuora visto l'ampia presenza di giovani talenti in campo.

Chiudiamo la carrellata del girone B con la prima rete di Alessandro Turlini (centrocampista nato nel 2000, scuola FeralpiSalò) con la maglia del suo Caravaggio nella sconfitta per 2-1 contro la Caronnese.

Nel girone E, mutuando un termine dall'NBA, back to back anche per Francesco Noccioli, che dopo la rete nel turno infrasettimanale (ne avevamo parlato qui pochi giorni fa) concede il bis nel pareggio del suo Viareggio contro il più quotato Ponsacco.

Chiudiamo la rassegno con il marcatore più giovane. Niccolò Bigica , classe 2001, entra e segna nella sconfitta del suo Scandicci (girone E, squadra che sta mettendo in mostra tanti giovani di valore, come il portiere Timperanza) in casa del più quotato Prato. Proveniente dalle giovanili della Fiorentina, figlio di Emiliano, al quinto spezzone giocato il centrocampista centrale ha timbrato finalmente il cartellino regalandosi la prima gioia in quarta serie.

Tanti nomi, tanti potenziali potenziali protagonisti del nostro ranking . La classifica sarà stravolta o le prime posizioni saranno rimaste invariate? Scopritelo insieme a noi nel prossimo appuntamento con il meraviglioso mondo della Serie D.