Serie D, day 5: Liguori e Argento, attenti a quei due!

Nella quinta domenica di Serie D ... arrivano i nostri! La ribalta, infatti, è tutta per due dei nostri alfieri presenti nel ranking dedicato. In un girone F che sta mettendo in mostra tanti talenti del 1999 e del 2000, i bomber del centro Italia anche stavolta non hanno tradito le attese.

Sono i nostri gemelli diversi, entrambi nati nel 1999 ed entrambi a quota tre in classifica marcatori: sono Giuseppe Argento e Michael Liguori . Il primo ha messo in ghiaccio il risultato nell'1-2 esterno in casa del Montegiorgio nel primo derby stagionale per la Sangiustese. Pregevole il suo guizzo in area e il suo tocco di testa ad anticipare l'uscita del portiere avversario.

Seconda posizione in classifica per i marchigiani, ad un solo punto dal Matelica e adesso soprattutto dal sorprendente San Nicolò Notaresco dell'altro nostro bomber che anche domenica ha timbrato il cartellino con una bella conclusione di sinistro al termine di una splendida azione di contropiede. Peccato che la rete sia stata vanificata dalla rimonta della Savignanese che si è imposta per 2-1 bloccando la fuga della squadra abruzzese.

In gol, anche se lui è un difensore, anche un altro dei nostri osservati speciali: Alessandro Bianconi, centrale del Tuttocuoio, autore del 2-2 nell'incredibile rimonta (2-3 da 2-0) in casa dell'Aquila Montevarchi.

Ma tanti altri under si sono messi in luce nell'ultimo turno. Partiamo dalla rete di un altro 1999 come Antonino Musso, attaccante del Troina (girone I) che col suo gol ha deciso il match tra gli ennesi ed il Gela.

Spostandoci a nord, altro gol under quello del terzino classe 2000 dell'Ambrosiana (girone B)  Enrico Manconi, autore dell'1-2 nella sconfitta interna dei veneti contro il Mantova.

Chiudiamo la nostra consueta carrellata congratulandoci con il gol addirittura di un 2001. E' quello di Gianmarco Tocci (promesso sposo della Viterbese prima delle note vicende extracalcistiche) che aveva momentaneamente portato in vantaggio (colpo di testa su calcio d'angolo) la sua Lupa Roma (girone G) nella trasferta di Artena dove però alla fine i padroni di casa della Vis hanno avuto la meglio per 2-1.

Terminata questa scorpacciata di gol under, i riflettori sono adesso puntati al prossimo impegno di domenica 21, dove segnaliamo le sfide tra Caravaggio e Virtus Bergamo (girone B), Axys Zola - Modena (girone D) e il derby Belluno - Union Feltre (girone C).  Il nostro ranking è sempre aperto a tutti i giovani talenti della quarta serie italiana.