Serie D, day 21: La Pro Dronero finalmente si… eSALLta !

Pochi ma buoni i gol under nel 21° appuntamento con il campionato di Serie D. Protagonista di giornata è sicuramente Abdoulaye Sall, esterno classe 2000 della Pro Dronero, che ha dapprima realizzato la rete decisiva per l'1-0 sul Ligorna (che riporta al successo i piemontesi dopo quasi tre mesi), poi determina l'inferiorità numerica degli avversari con l'espulsione di Gallotti e infine rischia di combinare la frittata causando un calcio di rigore in extremis a favore dei liguri. Ma il compagno di squadra Rosano salva la prestazione da incorniciare del suo compagno parando la conclusione dagli undici metri. Ottava rete in campionato per una delle sorprese più liete del panorama nazionale, capace di guadagnarsi la convocazione in rappresentativa negli ultimi mesi.

Altra vecchia conoscenza (lo avevamo già incontrato qui) è Giorgio Vitali del Pontisola, a segno nel colpo esterno dei lombardi in casa dell'Ambrosiana: quarto sigillo per l'attaccante 1999 in prestito dalla Cremonese.

Altro habitué del nostro focus è Mattia Morello della Pergolettese. Quinta rete per lui che si erge a protagonista realizzando la rete della vittoria nel match clou di giornata del girone D contro il Reggio Audace.

Raggiungono quota 2, intanto,  ben due ragazzi che non fanno i bomber di professione: Michele Terrevoli , terzino 2000 del Bitonto proveniente dal Bari (girone H) e Manuel Bokoko, centrale italo-nigeriano 1999 del Bastia Umbra (girone E). A loro si affianca anche Simone Davì della Virtus Bolzano (girone C)

Il quadro si completa con diverse new entry sotto la nostra lente d'ingrandimento, quasi tutte millennials. Iniziamo, nel girone E, con Mattia Mosti Falconi, 2o00 dell'Aquila Montevarchi. Ben quattro nuovi arrivi nel girone F:  Mattia Fracassini 2000 della Jesina , proseguendo con Gaetano Bellanca 2000 del Francavilla, Matteo Alvisi 2001 del Santarcangelo e concludendo con Davide Munari 2000 del Cesena. Nel girone C si affaccia invece Aristeu Campanati  2000 del Campodarsego.

Chiudiamo la carrellata di Serie D29 con due ragazzi del 1999. Nel girone I infatti vanno a bersaglio Ciro Coratella del Portici e Mattia Lucarelli della Sancataldese.