Serie D, day 17: Commiato con tripletta per D’Eramo?

Giro di boa con il botto per lo splendido campionato di Serie D, che come sempre ha regalato emozioni e gol per i nostri giovani talenti under dislocati lungo tutto lo stivale. La copertina va sicuramente a Michael D'Eramo dell'Avezzano, e per ben due motivi. Il primo è sicuramente la sua tripletta con cui regala un pirotecnico 3-3 ai lupi nel derby abruzzese in casa del Pineto. Il secondo (come vi avevamo già preannunciato qui otto giornate fa)  è il suo possibile lancio nel mondo dei professionisti: diverse squadre lo avevano puntato ma sembra che la sua destinazione sia quella ligure de La Spezia. Ad ogni modo, il suo possibile commiato coincide con un +9 nel nostro ranking che gli fa chiudere l'anno LGI al secondo posto in graduatoria.

Quella di D'Eramo non è comunque l'unica marcatura multipla di giornata visto che Andrea Capelli del Pontisola (anche lui una vecchia conoscenza LGI) realizza due gol nel successo dei suoi contro il Darfo Boario.

Altri nomi noti a segno nel turno prenatalizio: i due piacentini terribili Lorenzo Rivi del Fiorenzuola e Nicolò Corioni della Vigor Carpaneto, il 2000 del Viareggio Francesco Noccioli, l'attaccante del Nola Luigi Tagliamonte e, sempre nel girone H, Emilio Vanacore dell'AZ Picerno. Si riaffacciano al gol anche Yassine Sadouk del Casale e Mattia Franchini dell'Union Feltre. Nel girone G ritroviamo invece Valerio Mastrantonio del Monterosi ed Alessandro Ludovisi dell'Anzio. Terzo gol stagionale invece per Lorenzo Faini dell'Adrense, secondo per Gabriele Carannante dell'Audace Cerignola.

Nei ventiquattro gol under di giornata troviamo comunque anche dei nomi nuovi per la nostra rubrica settimanale. Nel girone A prima gioia per Luca Gatelli dell'Inveruno e nel girone D per  Nicolò Bertetti del Mezzolara. I millenial Sebastiano Galloni del Seravezza e Tommaso Cecchi del Prato, oltre che Gabriel Folignano del Viareggio sono i benvenuti nel girone E. Nel girone F "esordio" per Francesco Pellizzi del Montegiorgio e Leonardo Fuchi del Santarcangelo.  Chiudiamo con Valerio Cuscianna che bagna il suo passaggio alla Vis Artena con un gol nel girone G.