Serie D, day 14: Caravaggio, Granillo finalmente decisivo!

Lo avevamo atteso e finalmente, alla giornata 14 di Serie D, è arrivato il primo gol stagionale di Alessandro Granillo. L'attaccante classe 1999 è stato decisivo nello scampolo di partita che mister Bolis gli ha riservato nel sentito derby contro il Pontisola. Il romano lo ha infatti ripagato a dodici minuti dal termine con il gol del definitivo 2-1.

Ma l'ex Tor Tre Teste non è stato l'unico under ad essere decisivo in un derby nell'ultima giornata. L'ormai presenza fissa del nostro focus Marco Bertoli  decide il match con il Legnago con un'altra perla della sua ottima stagione, la numero 8 in 834 minuti, quasi uno a partita.

Altre presenze fisse del nostro appuntamento sono quelle della Vigor Carpaneto, che continua a mettere in mostra talenti. Questa domenica, a secco Corioni, è il turno del 2000 scuola Sassuolo Alessandro Carrozza, al quarto gol stagionale, e di Giacomo Rossi, centrocampista 1999 scuola Piacenza al primo sigillo, entrambi a segno contro il Crema.

Altra piacevole conferma è quella di Michele D'Ausilio dell'Arconatese. Per il trequartista 1999 prodotto dell'Alcione quello nel "derbino" contro il Milano City è il terzo gol stagionale.

L'altra ottima notizia della domenica è che ci sono stati gol realizzati da under in tutti e nove i gironi, alimentando così le nostre speranze di valorizzare e risaltare tutte le realtà della Serie D italiana. Come al solito cerchiamo di passarle rapidamente in rassegna.

Nel girone A, oltre al già citato D'Ausilio, festeggia Ernesto Pagliaro, attaccante milanese ex Pro Vercelli del 1999, tra le fila del suo Borgosesia.

Nel girone B, già detto di Bertoli e Granillo, va in gol anche Matteo Pedrini del Rezzato, attaccante classe 2000 della florida scuola dell'Atalanta.

Nel girone C, due i festeggiati: Luca Bullo, attaccante classe 1999 della Clodiense, alla quarta marcatura stagionale, e Matteo Trevisan, mediano del 2000 del Trento.

Nel girone D, tolti i ragazzi terribili della Vigor Carpaneto, segnaliamo i gol di Davide Arrondini del Classe, bomber 1999 in prestito dal Santarcangelo; e di Romeo Bertani, mediano 1999 del Mezzolara ex Taranto.

Nel girone E, fucina abituale di giovani promettenti, due i protagonisti: Manuele Castorani del Ponsacco (mediano 1999 in prestito dall'Empoli al secondo gol in stagione) e Giuseppe Chirullo del Sangimignano (attaccante del 1999 scuola Juve Stabia), autore del gol della bandiera della sua squadra nel ko interno contro il Trestina.

Anche nel girone F due marcatori: Giammarco Massa del Pineto (1999 in prestito dalla Ternana) e Morgan Besana dell'Avezzano (terzino 1999 con un passato al Monza).

Nel girone G due graditi ritorni: Luigi Fontana del Latina (attaccante 2000 scuola Lazio) e Francesco Bianco, trequartista 2000 della Torres.

Tiene alto l'onore del girone H Antonio Calone (mediano classe 2000) del Pomigliano mentre nel girone I segnaliamo i gol di Danilo Colica (mediano del 1999 ex Cittanovese) della Palmese e di Claudio Galfano (terzino classe 1999 ex Selinunte) del Marsala.

La lotta al ranking della Serie D è sempre aperta. Chi si accaparrerà le posizioni migliori? Scopritelo ogni settimana insieme a noi e ai nostri approfondimenti.