U19 C, Pobega sfreccia nel ranking: doppietta da 15 punti

L'uomo vetrina di serie C del 25esimo turno è senza ombra di dubbio Tommaso Pobega, centrocampista classe '99 della Ternana. Il ragazzo di Trieste ha salvato la sua squadra contro la Virtus Verona firmando le due reti che hanno permesso alle Fere di raggiungere i veronesi, scappati sul doppio vantaggio prima di essere riacciuffati.
Con questa doppietta, Pobega sale a 3 reti in campionato. Il bottino prodotto sabato consente al calciatore di proprietà del Milan di compiere un deciso balzo in avanti nel ranking bonus/malus. Nessuno prima di lui in questo campionato era riuscito a collezionare 15 punti in un solo turno. C'è riuscito il triestino che aggiornando il suo conteggio si afferma in dodicesima posizione, a -4 dalla top Ten. Il polivalente centrocampista punta a muovere con continuità la classifica per guadagnare ulteriori posizioni. La progressione del ragazzo di Calori è costante nonostante un infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare due turni a dicembre e l'espulsione (doppia ammonizione) contro la Triestina del quarto turno.
A proposito di rossi, il fine settimana di Shady Oukhadda è in chiaroscuro. Il centrocampista dell'Albissola, al settimo cielo per la convocazione di Nicolato con la nazionale Under 20 (in passato aveva indossato le maglie U17 e 20 del Marocco), ha rimediato la seconda espulsione di questa stagione. Dopo quello di novembre contro il Novara, il secondo cartellino rosso è arrivato con il Piacenza. Il giovane calciatore della "cantera" del Torino dovrà imparare a gestire il proprio impeto in alcuni frangenti della gara. Nonostante ciò rimane un elemento indispensabile per i ceramisti. Certo è che le due espulsioni e le conseguenti squalifiche gli hanno fatto perdere un po' di terreno nella corsa alla parte alta della graduatoria che vede ancora in vetta il condominio formato da Minelli e Sala.
La venticinquesima giornata ha riservato pure un nuovo debutto. Si tratta di Luca Sparandeo. L'esterno basso, giunto alla Viterbese durante l'ultima finestra di calciomercato, ha collezionato il suo primo gettone di presenza con la maglia dei ciociari nella trasferta di Monopoli.

Ecco le Classifiche di rendimento di serie C