U19 C, Elia entra e si procura il rigore del successo

Il ventiquattresimo turno di serie C fa registrare progressi per 37 Under 19. Numero in netto calo rispetto alle ultime giornate quando le numerose presenze proveniente dal Matera hanno viziato il ranking U19 di serie C. Ora invece il rinvio di Cuneo-Lucchese e le mancate sfide tra Pro Piacenza e Gozzano e Matera e Bisceglie hanno contenuto l'afflusso.
Lo scorso week end non ha regalato nessun nuovo debutto.
Ha brillato Salvatore Elia, grosso protagonista della Juve Stabia al "Lorenzon". L'attaccante di proprietà dell'Atalanta è subentrato per l'ultimo spezzone della partita della formazione di Caserta ed è stato capace di procurarsi il rigore che ha concesso alle "Vespe" di compiere un altro passo verso la promozione. Il classe '99 di Prato si è esibito nel dribbling che ha permesso ai gialloblù di ottenere la pena massima poi trasformata da Daniele Paponi. Il suo impatto al match contro il Rende è stato quindi di gran lunga superiore rispetto a quanto sottolineato dalle due classifiche. Nel ranking bonus/malus Elia ha guadagnato 3 punti mentre il suo cronometro ha aggiunto altri 38 minuti allo score già accumulato in precedenza.
Fine settimana che ha sorriso pure agli ex Lgi. Sono infatti andati a segno Andrea Cisco e Manuel De Luca. Il primo, arrivato all'Albissola durante la finestra di calciomercato di gennaio dopo una prima parte di campionato in serie B al Padova, ha siglato la rete del momentaneo 1-1 contro l'Arzachena. Un gol che ha permesso alla squadra ligure di lanciare lo sprint per il sorpasso giunto poco dopo. De Luca invece si è prima procurato un calcio di rigore e poi lo ha trasformato. La rete dell'attaccante di Bolzano ha consentito all'Alessandria di pareggiare in pieno recupero. Il calciatore scuola Toro è rimasto glaciale dagli undici metri raggiungendo così l'insperato 1-1.
Tredici sono stati gli Under 19 di serie C che hanno giocato dal primo all'ultimo minuto senza ricevere malus. Nel gruppetto figurano Marco Sala e Alessandro Minelli, i due leader delle classifiche Lgi.

Ecco le Classifiche di rendimento di serie C