U 19 C, seconda gioia in campionato per Scott Arlotti

Nel ventitreesimo turno del ranking Lgi di serie C si registra l'aggancio in vetta di Marco Sala. Il terzino dell'Arezzo somma altri cinque punti al proprio bottino e affianca Alessandro Minelli che, ammonito, contro il Catania ne intasca soltanto quattro.
La competizione tra i due duellanti, sicuramente tra le note Under 19 più dense di significato fino a questo momento, è destinata a prolungarsi fino al termine della stagione.
Lo scorso fine settimana però è stata fortunata pure per Scott Arlotti. Il calciatore del Rimini ha siglato la sua seconda rete tra i professionisti. Una grossa gioia per il diciannovenne di Coriano capace di ribaltare il match con il Pordenone. Una stagione positiva per il giovane biancorosso che, nonostante un infortunio al piede che lo ha costretto ai box per qualche settimana, si sta rivelando una pedina molto importante dello scacchiere tattico dei riminesi, 14esimi nel girone B. Arlotti sta proseguendo la sua crescita personale confermando quanto di buono fatto già vedere nella passata edizione del campionato di serie C.
Il week end ha poi messo in mostra altri quattro Under 19 nel girone C. Esordio in serie C per Michele Cerofolini. Il portiere di proprietà della Fiorentina ha giocato per la prima volta con il Bisceglie, società alla quale è arrivato dal Cosenza dove ha svolto la prima parte della stagione. Oltre all'estremo difensore della nazionale Under 20 di Federico Guidi, si è rivelata partita da battesimi quella tra Matera e Vibonese. La situazione surreale dei biancazzurri ha prodotto altri due nuovi debuttati, vale a dire Pietrommaso Maria Creanza (centrocampista classe 2002), Loris Ciccarone (attaccante '99).  I rossoblù nel secondo tempo hanno invece concesso la "prima" al portiere 2001 Domenico Zampaglione.
Non è sceso in campo ma si è ugualmente guadagnato un punto malus invece Francesco Baroni della Lucchese. Il giovane attaccante dei rossoneri, rientrato dal prestito alla Real Forte Querceta, è stato ammonito nel match con l'Alessandria. Fa così compagnia a -1 a Gianmarco Palermo del Rende.

Ecco la Classifica di rendimento di serie C