U 19 C, scatti di Di Pardo e Elia nel ranking di serie C

Quattordicesima giornata prodiga di punti per gli Under 19 di serie C. Il week end ha consentito a tre profili Lgi di centrare il bersaglio. Si tratta di Alessandro Di Pardo, Salvatore Elia e Riccardo Cappa.
Dieci punti ciascuno hanno totalizzato Di Pardo e Elia, rimasti in campo dal primo all'ultimo minuto di gioco. Il primo, riminese, per il quale la Juventus ha speso una cifra importante pur di riscattarlo dalla Spal sta trovando discreta continuità nella formazione bianconera Under 23.
Il contributo di Di Pardo è risultato fondamentale contro la Pistoiese. Il centrocampista romagnolo ha steso con la sua rete la Pistoiese. Un gol che ha permesso alla formazione di Mauro Zironelli di risolvere una partita complicata.
Primo centro stagionale pure per Salvatore Elia, attaccante esterno che l'Atalanta in estate ha mandato in prestito alla Juve Stabia. Con le Vespe, il ragazzo toscano sta accumulando gettoni di presenza e in occasione del match contro il Bisceglie si è riservato una giornata da incorniciare, realizzando l'assist per il vantaggio (il secondo da quando è cominciato il campionato) e chiudendo personalmente i giochi nella ripresa.
6 punti nella classifica bonus/malus per Riccardo Cappa. L'attaccante esterno di Latina, subentrato nell'ultimo tratto della sfida contro il Renate ha trovato l'insperato 2-2. Una rete che potrebbe aiutarlo a ottenere maggiore spazio nelle prossime gare.
Due gli esordi. Le new entry in classifica sono Claudio Maffei e Danilo Ambro. Il primo, attaccante classe 1999, si è liberato in estate dal Bari in seguito al fallimento della società biancorossa e ha firmato con il Pisa mentre il secondo, centrocampista centrale del 1999, è di proprietà del Palermo che lo ha ceduto a titolo temporaneo alla Feralpisalò con cui ha giocato titolare nel match contro la Giana Erminio.

Ecco le Classifiche di rendimento di serie C