U 19 C, Samuele Birindelli segna e si fionda nella Top 20

Quarantotto Under 19 Lgi nel ventinovesimo turno di serie C, il guizzo di giornata però arriva dal recupero di Pisa-Pro Vercelli. Lo realizza Samuele Birindelli che nel finale del match dei nerazzurri contro i piemontesi firma il sorpasso ed entra nella Top 20 del ranking di serie C.
Per il terzino classe '99 si tratta della prima marcatura stagionale in campionato. Gli otto punti conquistati nella classifica bonus/malus in occasione della sfida contro la squadra di Grieco si aggiungono ai 3 totalizzati in precedenza. Un bottino totale di 11 punti che gli permette di continuare a scalare la classifica ora condotta con maggiore autorità da Marco Sala. Il difensore esterno mancino ha approfittato del turno di squalifica di Alessandro Minelli e con il punteggio incamerato ha staccato il difensore monzese, ora in ritardo di sei lunghezze.
Turno da dimenticare invece per Filippo Oliana. Il difensore dell'Albissola è stata espulso nel match con la Carrarese. Con il cartellino rosso gli sono piovuti addosso tre punti di malus. Soltanto con la complicità del minutaggio accumulato fino al momento del fallo che ha impedito all'avversario di correre a rete, il ragazzo genovese di proprietà della Sampdoria ha chiuso con un saldo positivo (+1).
L'ultima giornata ha inoltre prodotto un solo debutto: prima con la maglia del Catania per Michael Liguori. L'attaccante esterno arrivato durante il calciomercato di gennaio dal San Nicolò Notaresco è stato mandato in campo da Walter Novellino negli ultimi cinque minuti della partita contro il Potenza.
Per gli ex Lgi inoltre da segnalare la rete di Michael Ijemuan Folorunsho, centrocampista classe '98 di proprietà della Virtus Francavilla. Il calciatore ex Lazio ha siglato il momentaneo vantaggio dei pugliesi nel confronto contro la Vibonese.

Ecco le Classifiche di rendimento di serie C