U 19 C, per Marco Sala un terzo posto da 10 nel ranking

Il tredicesimo turno di campionato produce effetti importanti sul ranking di serie C. Intanto, Alessandro Minelli approfitta del turno di riposo di Erasmo Mulè e balza davanti. Il difensore del Rende conduce adesso con tre lunghezze di vantaggio sul calciatore del Trapani.
In terza posizione però sale Marco Sala. Il terzino dell'Arezzo rientra dall'impegno con la nazionale Under 20 e contro il Piacenza firma il suo secondo gol stagionale. Il tiro dal limite dell'area che tocca il palo e si infila in porta gli consente di arpionare 10 punti. Con il gruzzoletto scavalca il portiere dell'Aurora Pro Patria Giulio Mangano, rimasto in panchina nell'ultimo turno.
Un momento magico per Sala che sta contribuendo all'ottimo campionato della formazione toscana: nazionale, gol e le sirene dalla serie B. A gennaio insieme all'Inter capirà se è il caso di salire un altro gradino, per il momento viaggia spedito nella classifica bonus/malus LGI che ora accoglie nei primi dieci posti anche Giuseppe Borello.
Pure per il fantasista del Cuneo ma di proprietà del Crotone nello scorso week end è arrivata la seconda rete stagionale negli scampoli di gioco finale della sfida con l'Alessandria. Il classe '99 catanzarese ha trasformato con freddezza il calcio di rigore nonostante davanti avesse un pararigori di grande statura come Tommaso Cucchietti, vecchia conoscenza del ranking Lgi di serie C.
Borello ieri è tornato nuovamente in campo, per il momento però non ha incassato altri punti. A causa di un errore tecnico dell'arbitro, infatti, con tutta probabilità la sfida con la Virtus Entella dovrà essere rigiocata. Insieme a lui era sceso in campo pure Raffaele Celia (terzino sinistro classe '99 in prestito dal Sassuolo).
Al di là del giallo che ha coinvolto Cuneo e Virtus Entella si sono giocati altri 4 recuperi infrasettimanali che hanno visti coinvolti 6 calciatori Under 19. Nel 13esimo turno invece erano stati 45 gli Under 19 protagonisti, nessuno però era al debutto.
Gli ultimi giorni hanno comportato un punto di malus per Alessando Mallamo (centrocampista '99, Novara), Leonardo Mastrippolito (difensore 2000, Reggina), Filippo Oliana (difensore '99, Albissola), Matteo Piacentini (difensore '99, Teramo), Gabriele Raja (centrocampista 2000, Albissola), Davide Sibilia (centrocampista '99, Albissola).

Ecco le Classifiche di rendimento di serie C