U 19 C, le dolci prime volte di Gaeta e De Paoli

Prima della sosta il ranking di serie C certifica i passi in avanti di Alessandro Fiordaliso. Il terzino scuola Torino, in prestito al Teramo dove sta giocando da terzo di difesa, raggiunge la terza posizione della classifica bonus/malus Lgi.
Davanti a lui soltanto Alessandro Minelli e Marco Sala. Perde terreno invece Erasmo Mulè, lasciato da Vincenzo Italiano negli spogliatoi tra primo e secondo tempo della gara contro la Reggina. Il centrale di Alcamo è stato sopravanzato pure da Gabriele Bellodi, difensore classe 2000, e Gabriel Manuel Meli, portiere '99 in forza alla Pistoiese.
Punti pesanti per Danilo Gaeta e Andrea De Paoli. Per Gaeta, in particolare, la grande soddisfazione di firmare il primo successo stagionale della Paganese. Il centrocampista di proprietà della Salernitana con una rasoiata ha consentito ai liguorini di violare il "Lorenzon" di Rende. Il conteggio totale per il giovane calciatore di Avellino segna 9 punti, frutto del minutaggio ('96), del gol (+5) e dell'ammonizione incassata (-1).
Esordio con il botto per De Paoli. L'attaccante classe '99 passato quest'estate dal Genoa alla Sambenedettese ha siglato all'esordio tra i professionisti la sua prima marcatura. Un debutto dunque da incorniciare per il genovese subentrato nei minuti finali del match contro il Renate e subito a segno.
Il 20esimo turno si è inoltre rivelato, come già successo per la penultima giornata del 2018, ricco di battesimi, favoriti tra l'altro dal momento paradossale del Matera, sceso in campo pure contro il Rieti con la formazione Berretti. I lucani hanno consentito così di esordire a Daniele Marcangelo, Emanuele Monticchio, Samuele Simonte e Samuele Felle.
All'esordio stagionale anche Giuseppe Giannini (centrocampista classe 2000, Imolese) e Alex Spadini (portiere 2001, Rieti).
Rinvio Rimini-Ternana. 18 minuti e 1 punto per Scott Arlotti e Tommaso Pobega, entrambi in campo nelle fasi iniziali della partita del "Neri", sospesa e poi rinviata a causa della nebbia. Il conteggio sarà ricalcolato dopo il recupero della sfida.

Ecco la Classifica di Rendimento di serie C