U 19 C, gol da ranking per Sibilia, Forte e Isufaj

Tre marcatori in chiave ranking serie C nel penultimo turno di campionato. Gli Under 19 LGI continuano a muovere passi decisi nelle due classifiche in cui primeggia ancora il difensore Alessandro Minelli.
Per due dei tre stoccatori del diciottesimo turno si tratta della prima rete tra i professionisti.
La prima firma di Davide Sibilia, centrocampista classe '99 dell'Albissola ma di proprietà del Genoa, è arrivata nel match tra la sua squadra e la Lucchese. Si è trattato della rete del momentaneo 1-2 per i liguri. Il peso del centrocampista all'interno degli schemi dei ceramisti sta crescendo, specie da quando è cominciato l'avvento di Claudio Bellucci in panchina. Dopo alcune difficoltà iniziali a farsi spazio, Sibilia ha giocato titolare nelle ultime cinque partite di campionato, una continuità che gli ha permesso di raggiungere il 19esimo posto della classifica minutaggio. Il gol realizzato contro la Lucchese invece gli ha fatto compiere un balzo sino alla 14esima posizione nella graduatoria relativa ai bonus/malus, nonostante i tre cartellini gialli finora ricevuti.
La seconda marcatura valida per i conteggi LGI è arrivata nella stessa partita. L'autore della rete del 2-2 della Lucchese è infatti stata realizzata da Andrea Isufaj, attaccante classe '99 arrivato in estate in prestito dal Chievo Verona. Il calciatore sta accumulando vari spezzoni di gara al suo primo anno in serie C dopo aver completato il ciclo Primavera.
Per Riccardo Forte, attaccante classe '99 della Pistoiese, prima di Natale è giunto il secondo gol stagionale in campionato. Il calciatore triestino di proprietà del Milan ha accorciato le distanze dalla Top 20 della classifica bonus/malus. L'attaccante della Lucchese è ora al 33esimo posto ma appena due punti dietro rispetto a Davide Sibilia, 14esimo. Un dato che testimonia quanto sia corta la classifica in quella zona.
Il penultimo turno del girone d'andata ha permesso a Elia Petrelli di debuttare in serie C. L'attaccante bianconero classe 2001 è stato mandato sul terreno di gioco da Mauro Zironelli negli ultimi minuti della sfida contro la Virtus Entella. Il ragazzo di Cesena, protagonista con la Primavera e in Youth League, tuttavia non è riuscito a lasciare il segno contro i liguri.

Ecco la Classifica di rendimento di serie C