U 19 C, che debutto per il Millennial Salvatore Esposito

La sosta invernale è già un ricordo, in serie C si è già ripreso a giocare a pieno ritmo…non dappertutto però perché Alessandria-Pro Vercelli è rinviata per neve mentre sono ormai abbastanza note le vicissitudini di Pro Piacenza e Matera. A Catania, i biancazzurri evitano l'ennesima figuraccia dei ragazzi del proprio settore giovanile.
Il ranking di serie C riservato agli U19 tuttavia ha una nota positiva da sottolineare. Si tratta dell'ingresso nel ranking di Salvatore Esposito. E che ingresso per il Millennial. Il trequartista classe 2000, gioiellino della Spal ma da pochi giorni in prestito al Ravenna, fa subito felice la sua nuova squadra realizzando in pieno recupero la rete del 2-2 su calcio di punizione. Conclusione perfetta per il ragazzo di Castellammare di Stabia e primo gol tra i professionisti quarantanove minuti dopo il suo ingresso in campo. La prima in serie C per il giovane talento, che contro il Sudtirol era rimasto in panchina, è durata  soltanto un tempo, il secondo, della sfida con la Triestina ma la prestazione è da incorniciare.
Tanto per cominciare disegna il cross dalla bandierina dal quale scaturisce la rete con cui i ragazzi di Foschi riaprono la partita. Il capolavoro però arriva nel quarto minuto di recupero quando con un calcio di punizione da oltre 25 metri trafigge la Triestina e riporta in equilibrio la partita. Un battesimo che difficilmente dimenticherà. Giusto il tributo riservatogli dai compagni e dal pubblico.
Negativo invece il turno infrasettimanale per Samuele Birindelli. La partita del terzino del Pisa dura lo spazio di 25' poi a ridosso del fischio finale arriva il cartellino rosso che mette la parola fine alla sua prestazione e lo condanna a un -2 nel ranking bonus/malus Lgi. Il totale è infatti dato dal punto di bonus per i minuti trascorsi sul rettangolo di gioco e il -3 per l'espulsione diretta.

Ecco la Classifica di Rendimento di serie C