U 19 C, sette nuovi ingressi nel ranking di serie C

Ranking di serie C come sempre molto popolato. Il quinto turno del campionato ha messo in luce sette nuovi Under 19, lanciati in campo dai rispettivi tecnici nello scorso week end. Rimangono invece invariate le leadership delle due classifiche, minutaggio e bonus/malus. Nella prima conduce ancora Alessandro Minelli mentre nella seconda resiste il vantaggio di Erasmo Mulè su Matteo Gabbia.
Curiosamente tre centrali difensivi, due dei quali provenienti dal girone C. Il gruppo meridionale, complici i rinvii delle gare Catanzaro-Reggina e Siracusa-Viterbese (l'altro match saltato è Virtus Entella-Pistoiese), sfoggia appena 12 Under 19, la metà rispetti a quanti ne ha messo in mostra il girone A.
Prima assoluta tra i professionisti per Antonio Crusco (attaccante classe 2001, Rende), Alessio Nepi (attaccante 2000, Fermana), Tommaso Pobega (centrocampista '99, in prestito alla Ternana dal Milan), Matteo Rover (centrocampista esterno '99, in prestito al Vicenza dall'Inter), Alessandro Sangiorgi (centrocampista '99, Pro Vercelli) e Salvatore Scatozza (centrocampista 2000, Ravenna).
Prima stagionale ma non battesimo assoluto per il trequartista Alessio Leveque. Il calabrese classe '99 in forza al Potenza aveva già collezionato alcune presenze in terza serie con la maglia dell'Akragas prima del passaggio in prestito della passata stagione alla Primavera del Torino.
Il quinto turno non ha regalato bonus extra se non quelli legati al minutaggio. Da segnalare invece alcuni malus. In particolare quello di Marco Sala. Il terzino dell'Arezzo ha provocato il calcio di rigore poi fallito dal Siena. Il rosso, ottenuto per somma d'ammonizione, costa due punti al calciatore di proprietà dell'Inter che in virtù dei 78' in cui è rimasto in campo aggiunge al suo saldo stagionale soltanto altre due lunghezze.
Va peggio ad Andrea Porcheddu dell'Arzachena, ammonito senza mettere piede sul terreno di gioco (-1).
Ammonizione anche per Andrea Tessiore. Il centrocampista della Vis Pesaro non fa passi in avanti nel ranking bonus/malus mentre somma 13 minuti al suo cronometraggio.

Ecco le Classifiche di rendimento C