U 19 C, Raja, Minelli e Giannotti firmano reti da ranking

Il nono turno di serie C ha mandato in gol un classe 2000, Gabriele Raja. Il centrocampista dell'Albissola è una presenza costante del ranking bonus/malus.  Il giovane ligure è stato uno dei punti fermi della promozione in serie C dei cavallucci marini e ora cerca conferma nella nuova dimensione. In serie D nel passato campionato si è tolto la soddisfazione di siglare pure tre reti. Domenica scorsa per il centrocampista è invece arrivata la prima gioia tra i professionisti.  Il gol di Raja ha permesso all'Albissola di riacciuffare la Pro Patria e salire a due punti in classifica. L'ammonizione rimediata tuttavia gli ha sottratto un punto all'interno del ranking di serie C de La Giovane Italia.
L'ex Genoa ha già totalizzato 402 minuti in serie C. Un minutaggio che gli ha consentito inoltre di raggiungere 27 punti nel ranking bonus/malus.

Il Rende vola con due '99. La squadra di Modesto ha raccolto tre punti pesanti in casa della Virtus Francavilla. Un successo scandito da due volti conosciuti del ranking Lgi, si tratta di Alessandro Minelli e Pasquale Giannotti. Il difensore in particolare ha segnato sul calcio di rigore la rete del vantaggio e con i punti incamerati si è avvicinato in maniera consistente a Erasmo Mulè, ancora leader della classifica bonus/malus. Minelli però con i dieci punti incassati nell'ultimo turno ha ridotto soltanto a uno il ritardo dall'omologo del Trapani.
Risultato particolarmente positivo pure per Pasquale Giannotti. Il calabrese classe '99 a Brindisi ha realizzato il gol decisivo. In totale per lui 7 punti frutto dei 33' in campo e il cartellino giallo rimediato.
A proposito di penalizzazioni, pesante quella comminata a Riccardo Cappa del Teramo. L'attaccante esterno del Teramo ha infatti chiuso a -1 poiché è stato ammonito dall'arbitro malgrado non abbia mai messo piede sul terreno di gioco contro il Ravenna.

New entry. Il nono turno infine ha permesso di ritirare il primo gettone stagionale a 3 nuovi volti delle classifiche Lgi: Alberto Alari (difensore centrale, classe '99, Carrarese), Stefano Pennati (centrocampista centrale, 2000, Renate) e Giorgio Viti (terzino sinistro, '99, Rimini).

Ecco la Classifiche di rendimento C