Ranking serie C, il weekend segna il debutto di Oliver Urso

Il ranking Lgi di serie C aggiunge nei suoi elenchi anche Oliver Urso. Il giovane centrocampista classe 1999 ha debuttato nel derby tra Piacenza e Pro Piacenza. Il duttile 19enne ha disputato gli ultimi 7 minuti della gara che ha visto la sua squadra soccombere nella sfida tutta piacentina. L'ex di Roma e Cesena, passato in estate alla Salernitana dopo il fallimento del club romagnolo, conserverà comunque un ricordo della giornata di domenica. Il minutaggio accumulato ha consegnato un punto a Urso, in possesso anche della nazionalità danese.
Il ragazzo ha mosso i suoi primi passi da calciatore in Danimarca, al Copenaghen, prima di approdare nel settore giovanile della Roma nel 2008. In giallorosso è rimasto fino al 2012, anno in cui si è trasferito al Tor Tre Teste attirando l'attenzione del Cesena del quale dall'anno successivo è diventato un punto di forza delle formazioni giovanili fino alla stagione scorsa, in Primavera, in cui è stato capace di realizzare 8 gol in 24 partite.
Urso, che può ricoprire diversi ruoli tra il centrocampo e l'attacco, dopo aver svolto il ritiro con la Salernitana è stato ceduto a titolo temporaneo al Pro Piacenza con cui spera ora di ritagliarsi uno spazio sempre crescente per confermare quanto di buono fatto già vedere nelle precedenti stagioni. Con la maglia della Nazionale finora non ha debuttato ufficialmente malgrado abbia partecipato ad alcuni stage.

Il girone A è la vetrina principale degli Under 19. Una settimana di più, rimane tutto invariato in cima alla classifica dei due ranking ma è interessante notare come si confermi il trend dell'anno passato. Il girone A è infatti quello che mette maggiormente in mostra gli Under 19 . Nell'ultimo turno il rapporto con gli altri due gironi è stato di assoluta preponderanza per il gruppo settentrionale: 28 gli elementi che hanno trovato spazio rispetto ai 9 del girone B e ai 13 di quello C.

Ecco le Classifiche di rendimento di serie C