Ranking serie C, il recupero dà dieci punti a Erik Gerbi

La vetrina del ranking Lgi di serie C va a Erik Gerbi. L'attaccante classe 2000 della Pro Vercelli si sta mettendo in luce in questo avvio di stagione per la formazione piemontese. Con quello realizzato mercoledì contro l'Arezzo, il giovane calciatore di Ivrea è salito a quota due reti in quattro gare. Il suo gol non è servito molto alla sua squadra ma tuttavia ha evidenziato che Vito Grieco può puntare su di lui anche in questa nuova dimensione. L'attaccante, in età da ultimo anno di Primavera, non sembra aver risentito del passaggio tra i grandi. Gode della fiducia del tecnico che lo ha già allenato e dunque ci sono i presupposti perché possa essere per lui un anno importante.
Non a casa la scelta della società sembra chiara dal momento che è orientata a riservargli uno spazio consistente in prima squadra. Nel ranking di serie C ha raggiunto già 20 punti nelle quattro gare in cui è stato chiamato in causa. Un bottino destinato a crescere nelle prossime settimane quando avrà ancora spazio per mettersi in mostra. Il cronometro intanto ha già raggiunto quota 202 minuti.
Sono rimasti invariati invece i leader delle due classifiche: Mulè e Minelli, al momento, conducono con un discreto margine di vantaggio sulla concorrenza.
Partenza con l'handicap invece per Gianmarco Palermo. Il giovane terzo portiere del Rende è stato ammonito dalla panchina. Per lui quindi l'orologio non si è mai attivato ma ha già registrato un -1 nel ranking bonus/malus. Una cattiva sorte che condivide con il compagno di squadra Ismail Achik. 

New entry. Il cerchio si ingrandisce ulteriormente. Il decimo turno ha consentito il battesimo di Alessandro Camporeale (attaccante esterno, '99, Bisceglie), Alessandro Gabbani (centrocampista centrale, '99, Vis Pesaro), Alessandro Galeandro (attaccante esterno,  '99, Albinoleffe), Filippo Oliana (difensore centrale, '99, Albissola), Alessio Zerbin (attaccante esterno, '99, Viterbese). In settimana è poi arrivato anche l'esordio per  Davide Cavaliere (attaccante centrale, '99, Pro Vercelli) e Simone Mancini (attaccante, '99, Fano).

Ecco le Classifiche di rendimento serie C