U20 B, Tonali da baby boom a bomber

Sandro Tonali è la rondinella che svolazza di più nel cielo Lgi. Centrocampista classe 2000 che ha già attirato le attenzioni delle grandi squadra italiane, il giocatore in forza al Brescia non sta solo garantendo continuità di rendimento in mezzo al campo ma si sta dimostrando molto prezioso anche in zona-gol: nell'ultimo turno, Tonali (già reduce dal primo gol in carriera tra i professionisti) ha guastato la festa in zona playoff del Cittadella realizzando il gol del 2-2 in trasferta. Il ragazzo del momento vuole continuare a far parlare di sè. Ha trovato un bel modo per calamitare l'interesse dei top club, scomodando paragoni (per ora esagerati) con un giocatore del calibro di Andrea Pirlo. Di sicuro, però, Tonali sta bruciando le tappe.

Ex Lgi. Su di giri due ex bomber de La Giovane Italia che hanno trovato il tempo per animare il quarantesimo turno di serie B. Gabriele Moncini del Cesena e Antonino La Gumina del Palermo, con una doppietta a testa, hanno consentito alle rispettive squadre di vincere l'ultima partita. Determinante, anche se non è coincisa con un successo, anche la zampata del centrocampista Luca Valzania, autore del gol che ha consentito al Pescara di uscire con un punticino dalla trasferta di Novara. Gli ex giocatori Lgi, dunque, non hanno tradito le aspettative neanche stavolta.

Classifiche di rendimento Lgi. Non è accaduto nulla di sconvolgente nel turno numero quaranta del campionato cadetto. L'unico guizzo porta la firma di Alfredo Bifulco della Pro Vercelli che ha scavalcato al decimo posto (nella graduatoria bonus/malus) il portiere della Ternana, Alessandro Plizzari, ormai relegato a ruolo di dodicesimo dagli umbri. Ogni turno "neutro" continua ad agevolare il cammino verso la vittoria (in entrambe le classifiche) di Matteo Pessina dello Spezia, ormai vicinissimo a centrare l'ambita doppietta. Comunque dovesse andare, tanto di cappello al portiere del Venezia, Emil Audero, che ha dato filo da torcere sin da inizio campionato al centrocampista in forza ai liguri. A completare entrambi i podi c'è il difensore Marco Varnier del Cittadella, che è anche il più giovane presente nelle prime tre posizioni delle due graduatorie.

Clicca qui per gli aggiornamenti della doppia classifica di rendimento Lgi, lato B!