U20 B, lampo di Tonali in una giornata di calma piatta

Segnate pure questo nome: Sandro Tonali. Il centrocampista classe 2000 in forza al Brescia ha cambiato marcia da inizio anno. Gioca nel cuore del centrocampo delle "rondinelle" nonostante non abbia neanche compiuto 18 anni (lo farà a maggio). Non ha la patente ma sa come guidare una squadra e lo sta dimostrando ogni gara che passa, sempre di più. Nel posticipo contro la Ternana, il gioiellino originario di Lodi ha mandato in porta il compagno di squadra Torregrossa, propiziando il gol del momentaneo 2-0: un assist da leccarsi i baffi. Non è un caso che Tonali sia l'unico giocatore di movimento del 2000 ad aver esordito nel campionato cadetto in stagione (gli fa compagnia Plizzari della Ternana, che però di mestiere fa il portiere). Non è un caso nemmeno che tra i migliori talenti dell'almanacco La Giovane Italia edizione 2017-2018, ormai prossimo all'uscita (https://www.paologhisoni.it/Negozio/), figurino entrambi.

Ex Lgi. Non è stata certo una giornata di campionato memorabile per i giocatori che, seppur virtualmente, hanno fatto parte della squadra Lgi. L'unico a smuovere le acque (gli riesce particolarmente bene in questo campionato) è stato l'attaccante del Perugia, Cerri. Lo scultoreo centravanti in forza agli umbri ha fornito un assist prezioso, dimostrando di essere anche un giocatore altruista, oltre ad avere un gran senso del gol (già 7 le realizzazione nel corso della stagione, nonostante gli alti e bassi del Perugia).

Classifiche di rendimento. Sempre più acceso il testa a testa in vetta alla classifica tra il portiere del Venezia, Audero, e il centrocampista dello Spezia, Pessina. Da un paio di settimane, lo scettro del comando è passato in mano all'estremo difensore scuola Juventus, ma il giocatore transitato da Milanello non vuole mollare l'osso e resta in scia del giocatore in forza ai lagunari. Le novità di giornata riguardano la graduatoria che tiene conto del minutaggio: Plizzari ha scavalcato l'altro centrocampista da bonus dello Spezia, Maggiore, e si è piazzato al quarto posto, mentre il difensore del Brescia, Coppolaro, ha fatto il suo ingresso nel tanto agognata Top Ten.

Clicca qui per osservare gli aggiornamenti delle classifiche di rendimento Lgi, lato B!