U20 B, acuto di Dalmonte in zona salvezza

Nicola Dalmonte è uno dei giovani più schierati in categoria. Il Cesena conta anche sulle sue giocate per evitare l'onta della retrocessione, in un campionato incerto e carico di pretendenti nei bassifondi. Dalmonte avverte la responsabilità, essendo un titolarissimo della formazione romagnola, ma non fa mancare il proprio contributo: suo uno dei tre gol che hanno consegnato successo e sorpasso in classifica, tutto ai danni della Virtus Entella. In una delle migliori partite da quando gioca tra i professionisti, il giocatore bianconero ha trovato anche la via... dell'assist. In una Top ten ideale degli under 20 azzurrabile, Dalmonte troverebbe spazio tranquillamente. L'acuto del giocatore in forza al Cesena è stato l'unico in una giornata che non ha regalato grosse emozioni in chiave Lgi. Il campionato cadetto, tuttavia, sta entrando nel vivo e i gol degli under 20 di casa nostra non tarderanno ad arrivare. Tenete d'occhio anche Luca Vido del Cittadella e Gianluca Scamacca della Cremonese.

Ex Lgi. Se gli under 20 azzurrabili hanno faticato un po' nella giornata numero trentaquattro del torneo di B, gli ex Lgi se la sono cavata discretamente. L'attaccante Alessandro Piu dell'Empoli ha trovato la via della rete alla pari del centrocampista in forza al Pescara, Luca Valzania, e dell'attaccante Gaetano Monachello dell'Ascoli (altra rete pesantissima in ottica salvezza). In attesa di tornare a gonfiare la rete, Simone Palombi della Salernitana si è accontentato dell'assist vincente nel prezioso pareggio strappato dai campani in quel di Bari.

Classifiche Lgi. Il protagonista di giornata si piazza anche ai piedi del podio: Dalmonte è quarto nella graduatoria bonus/malus, dopo aver scavalcato il centrocampista dello Spezia, Giulio Maggiore. Nel mirino c'è Marco Varnier del Cittadella, attualmente terzo, ma la distanza è di quelle importanti (-12). Al giocatore del Cesena serviranno altri guizzi per avvicinarsi alla medaglia di bronzo stagionale. Mauro Coppolaro del Brescia, invece, ha guadagnato tre posizioni in un sol colpo, meritando l'ingresso nella Top ten.

Clicca qui per gli aggiornamenti della doppia classifica Lgi!