U20 B, Pierini più Pierini e lo Spezia va in orbita

Pierini. E ancora Pierini. Si tratta della formula Lgi vincente nella seconda giornata del campionato di serie B. L'attaccante in forza allo Spezia ha sfruttato la prima gara cadetta per prendere confidenza con il nuovo palcoscenico, ma nella seconda ha già inserito il turno: doppietta al Brescia dell'altro baby prodigio Sandro Tonali e tre punti in cassaforte per i liguri. Del figlio d'arte (suo papà Alessandro ha giocato centinaia di partite in serie A) che sta iniziando a gonfiare le reti del professionismo se ne sentirà parlare a lungo. L'avvio, se non altro è stato dei migliori. Giornata importante anche per il difensore del Crotone, Giuseppe Cuomo, che finalmente è riuscito a prendersi la scena con la squadra che lo lanciato nel calcio che conta. Tra i pitagorici, in difesa, spazio anche a un altro talento classe 1998, Riccardo Marchizza, titolare inamovibile nella difesa di Stroppa. Primo gettone stagionale anche per il centrocampista scuola Atalanta e in forza al Pescara, Filippo Melegoni.

Ex Lgi. Da mettere in una cornicetta anche la prestazione del fresco ex Lgi, Vido, che si sta facendo conoscere a suon di gol in quel di Perugia. L'esperienza nella massima serie con l'Atalanta, seppur non positiva per ciò che concerne il numero di presenze, si sta rivelando determinante: Vido ha realizzato una doppietta nell'ultimo turno di campionato. Tra gli ex, da segnalare anche il gol di Morosini del Brescia e l'assist confezionato da Clemenza del Padova.

Classifiche Lgi. La doppietta della seconda giornata di campionato è pesantissima anche per ciò che concerne la graduatoria bonus/malus Lgi, lato B. Pierini guida la graduatoria a quota 15 e con 5 punti di vantaggio sul terzetto formato da Tonali, Marchizza e Marco Carraro del Foggia. Carraro, Marchizza e Tonali sono anche in cima alla classifica che premia i migliori minutaggi.

Ecco dove poter consultare le due classifiche di B targate Lgi:

I Ranking di serie B