Under 16, il Napoli si conferma regina, volano anche Juventus e Roma

Alla quinta giornata il Napoli si conferma regina della categoria, finora è la migliore per punti conquistati e differenza reti espressa. I numeri straordinari degli azzurri di Carnevale non valgono il primato solitario perché la Roma è in scia, ha portato a casa cinque successi consecutivi.

GIRONE A

La Juventus è inarrestabile, i bianconeri finora sono imbattuti, si sono fermati solo nel pareggio contro il Genoa ed esprimono, oltre al primato solitario, anche il miglior attacco e la miglior difesa del girone. La Virtus Entella, che aveva espugnato il campo della Fiorentina, crolla contro la Juventus che con i classe ‘2002 si è laureata campione d’Italia nella categoria Under 15. Finisce in goleada in Liguria, la Juventus vince 7-0 con la tripletta di Poppa, la doppietta di Abou, i gol di Tongya e Spitale. La Fiorentina resta in scia della Juventus, sconfigge 3-1 l’Empoli con le reti di Munno, Gaeta e Petricciuoli. Dopo il duetto di testa Juventus-Fiorentina, c’è il Novara a quota nove punti con il successo in trasferta contro la Cremonese, decisiva la doppietta di Nappi e il gol di Viganò.

La gara più importante della domenica è stata il derby di Genova che si è tinto di rossoblù, il Genoa con le reti di Diakatè e Conti ha sconfitto la Sampdoria.

Il risultato più roboante è prodotto dal Sassuolo, che rifila un’impressionante goleada al Parma. Finisce 10-1, spicca la doppietta di Oddei che raggiunge Chiesa in testa alla classifica marcatori. Vittoria larga anche del Torino che dilaga con una cinquina contro la Pro Vercelli. I granata vincono 5-1, è Girotti ad aprire il conto delle marcature, chiuso poi da Maggio. Chiude il turno il pareggio a reti bianche tra Carpi e Spezia. Ecco i risultati, i marcatori di giornata e la classifica:

CARPI - SPEZIA 0-0

CREMONESE - NOVARA 0-3

MARCATORI: 15' st Viganò (N), 20' st Nappi (N), 33' st Nappi (N)

FIORENTINA - EMPOLI 3-1

MARCATORI: 30′ pt Munno (F), 37′ pt Gaeta (F), 12′ st  Petruccioli (F), 10′ st Lipari (E)

GENOA - SAMPDORIA 2-0

MARCATORI: 38' pt Diakatè (G), 3' st Conti (G)

SASSUOLO - PARMA 10-1

MARCATORI: 2' pt Simonetta (S), 6' pt Chiemerie (S), 10' pt Poligani (S), 20' pt Grumo (S), 22' pt Sartori (S), 23' pt Schifano (P), 30' pt Oddei (S), 7' st Oddei (S), 10' st Chiemerei (S), 35' st Uni (S), 40' st Barani (S)

TORINO - PRO VERCELLI 5-1

MARCATORI: 31′ pt Girotti (T), 12′ st Costanzo (T), 15′ st Vetri (P), 25′ st Fimognari (T), 29′ st Picariello (T), 33’ st Maggio (T)

VIRTUS ENTELLA - JUVENTUS 0-7

MARCATORI: 15' pt Tongya (J), 20' pt Spitale (J), 30' pt Abou (J), 8' st Abou (J), 20' st, 26' st, 41' st Poppa (J)

 

CLASSIFICA

Juventus 13

Fiorentina 10

Novara 9

Genoa 9

Sassuolo 8

Torino 8

Empoli 6

Sampdoria 6

Virtus Entella 6

Spezia 5

Parma 5

Pro Vercelli 2

Carpi 2

Cremonese 1

 

GIRONE B 

Domina la Lazio nel girone B, i biancocelesti confermano il primato con il 5-1 rifilato in trasferta alla Spal. Russo con una doppietta va a quota sei gol, ad una lunghezza dal capocannoniere Mattiolo, attaccante del Bologna che ha siglato il gol decisivo nel successo per 1-0 in casa del Milan. Spicca anche la rete del difensore goleador Franco, che ha raggiunto la quota di tre reti. Ad un passo dalla Lazio c’è l’Inter, protagonista di un’altra cinquina ma sul campo del Cittadella. Vanno a segno Simic, Oristanio, Barazzetta e Sakho con una doppietta. A pari punti con l’Inter c’è l’Atalanta che si aggiudica lo scontro d’alta classifica con il Chievo Verona in trasferta, i bergamaschi rimontano la rete di Zanazzi con Scanagatta e Reda.

Il Verona batte 3-0 l’Udinese, Paloka, Yeboah e Martone regalano un successo alla formazione di mister Vitali che si pone così sulla scia delle squadre in vetta, che lotteranno per le prime due posizioni, quindi, per la qualificazione ai quarti di finale dei play-off. Vince anche il Venezia che batte 3-2 il Cesena, Scanfellato, Antinoro e Costanzo vanno a segno per i veneti, la doppietta di Mamona Blue non basta ai romagnoli per portare a casa almeno un punto. Cagliari-Brescia è stata rinviata a mercoledì 25 Ottobre. Ecco i risultati, i marcatori di giornata e la classifica:

Cagliari-Brescia rinviata a mercoledì 25 Ottobre alle ore 15

CHIEVO VERONA - ATALANTA 1-2

MARCATORI: 13' st Zanazzi (C), 27' st Scanagatta (A), 43' st Reda (A)

CITTADELLA - INTER 0-5

MARCATORI: 10' pt Simic (I), 34' pt Oristanio (I), 36' PT Sakho (I), 36' st Sakho (I), 40' st Barazzetta (I)

HELLAS VERONA - UDINESE 3-0

MARCATORI: 8' pt Paloka (H), 28' st Yeboah (H), 32' st Martone (H)

MILAN - BOLOGNA 0-1

MARCATORI: 34' pt Mattiolo (B)

SPAL - LAZIO 1-5

MARCATORI: 2' pt Cusumano (S), 26' pt Vecchi (L), 36' pt, 9' st Russo (L), 38' pt Franco (L), 17' st Zilli (L)

VENEZIA - CESENA 3-2

MARCATORI: (20’ Scanfellato, 14’ s.t. Antinoro (Ve), 28’ s.t. Costanzo (Ve), 12’ s.t., 40’ s.t. Mamona Blue (Ce))

 

CLASSIFICA

Lazio 12

Inter 11

Atalanta 11

Chievo Verona 10

Hellas Verona 9

Bologna 9

Udinese 7

Cesena 6

Venezia 5

Spal 4

Cittadella 4

Milan 3

Brescia 3

Cagliari 3

 

Cagliari e Brescia con una partita in meno

 

GIRONE C

Nel girone C c’è la squadra che al momento è la regina della categoria, il Napoli, la migliore per punti conquistati e differenza reti. Gli azzurrini diretti da mister Carnevale hanno battuto per 2-1 il Pescara grazie alle reti di Cioffi, che con sei gol è in testa alla classifica marcatori del girone, e Della Pietra mentre per gli abruzzesi ha accorciato le distanze Mandolesi. Anche la Roma è a punteggio pieno, ha vinto con un gol all’ultimo respiro di Buttaro. Insegue il Benevento che supera il Bari grazie ad una rete di Ciaravolo. Buono anche il rendimento del Crotone che porta a casa altri tre punti contro il Foggia, la rete decisiva è di Vrenna. E’ importante anche il successo del Palermo che batte in trasferta il Perugia con le reti su rigore di Di Dio e Da Graca.

Chiudono il quadro il successo per 2-0 del Frosinone contro l’Avellino con i gol di Luciani e Simone e della Salernitana sul campo della Ternana grazie alla doppietta di Arena. Ecco i risultati, i marcatori di giornata e la classifica:

ASCOLI - ROMA   0-1

Marcatori: 44'st Buttaro (RO)

BENEVENTO - BARI   1-0

MARCATORI: 18'st Ciaravolo (BE)

CROTONE - FOGGIA  1-0

MARCATORI: 38'pt Vrenna (CR).

FROSINONE - AVELLINO   2-0

MARCATORI 25'st Luciani (FR), 43'st Simone (FR)

NAPOLI - PESCARA  2-1

MARCATORI: 18'pt Cioffi (NA), 28'pt Della Pietra (NA), 3’st Mandolesi (PE)

PERUGIA - PALERMO   0-2

MARCATORI: 24’st Di Dio rig. (PA), 40’ st Da Graca (PA)

TERNANA - SALERNITANA   0-2

MARCATORI: Arena (2) (SA)

 

CLASSIFICA

Napoli 15

Roma 15

Benevento 11

Perugia 9

Crotone 9

Ascoli 8

Palermo 8

Frosinone 6

Avellino 6

Salernitana 4

Pescara 3

Ternana 3

Bari 2

Foggia 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Related Post