Glionna sbrana la Dea: Vittoria e miglior marcatrice U23

Arrivata in Juventus in punta di piedi: serena, carica di sogni e di molte speranze. Ma adesso, quella che prima era una giovane promessa del calcio di Serie C e dell'Italia U17, è diventata una vera e propria macchina da rete.
Alla sua prima stagione in Serie A Benedetta Glionna, attaccante offensivo bianconero, classe 1999, ha già disputato 953 minuti in campionato, segnato 7 reti e regalato punti ed affermazioni pesanti alla "Vecchia Signora", non dimenticando che in questo gennaio ha pure debuttato in amichevole titolare contro la Francia, in Nazionale Maggiore, in un test a Marsiglia che l'ha vista tra le protagoniste della selezione tricolore.
Da quando ha mosso i primi passi alla marcatura realizzata domenica a Vinovo, avversaria l'Atalanta, di acqua sotto i ponti ne è passata... Ha cominciato a giocare all’età circa di sei anni, inscrivendosi alla squadra dell’oratorio del proprio  paese, ossia l’Orsenigo di Melzo.
Raggiunti i limiti anagrafici per poter iniziare a giocare nel femminile, viene notata ed arruolata dal Fiammamonza, compagine con la quale si  è messa in mostra, fino ad arrivare ad ottenere in U17 la convocazione del CT Enrico Sbardella. L'annata passata, con la squadra lombarda, un campionato di Serie C dominato e vinto in maniera netta e meritata, oltre ad uno Scudetto “Juniores”.
In U19, invece, ha ritrovato il CT capitolino che l’ha lanciata e le sue prove azzurre, mischiate a quelle bianco-rosse, le hanno permesso di mettersi in luce e diventare quest'estate una giocatrice della neo-nata Juventus.
Insomma una ragazza che stupirà sicuramente il mondo calcistico femminile italiano e che regalerà emozioni e brividi con la maglia bianconera e della nazionale, un talento che noi de "La Giovane Italia" abbiamo ormai valorizzato e posto in luce nei precedenti almanacchi e che abbiamo felicemente riproposto nella nuova edizione uscita in esclusiva il 31 gennaio.

Clicca qui per osservare le classifiche di rendimento LGI

Foto: Juventus Official Page.