Trofeo Caroli Hotels Femminile U13 – Trionfo Genoa!

Si è conclusa ieri sera allo stadio "Antonio Bianco" di Gallipoli la prima edizione del Trofeo Caroli Hotels Femminile Under 13. Se l'è aggiudicato il Genoa che ha superato in finale, ai calci di rigore, l'Hellas Verona!

La festa delle vincitrici, il Genoa Femminile U13 dopo la vittoria a Gallipoli!

I tempi regolamentari si erano chiusi a reti inviolate, dopo un ultimo atto tiratissimo ed un match durante il quale traspariva la voglia delle due squadre di scrivere per prime il proprio nome nell'Albo d'Oro della competizione... Dal dischetto l'hanno spuntata poi i grifoni o meglio le "grifoncine"! Terzo posto per il Sassuolo, quarto per il Crotone. Assegnati anche quattro premi speciali alle giovani calciatrici Farcinetti (Crotone), Rubinaccio (Hellas Verona), Villano (Genoa), Perini (Sassuolo).

Il network dei Trofei Caroli Hotels ha così recepito l'input lanciato dalla Figc per la crescita del calcio femminile. Un torneo di buon livello tecnico affrontato dalle squadre con il giusto spirito di sana competizione e all'insegna del fair play. Dal 27 al 30 dicembre (ci siamo quasi...) tocca all'Under 17 maschile (categoria Allievi) e poi dall'8 al 13 febbraio la quindicesima edizione del classico Trofeo Caroli Hotels Under 14 (Giovanissimi) che si giocherà a 28 squadre su oltre 20 campi sparsi per il Salento.

E La Giovane Italia ve lo racconterà, come ogni anno, in prima fila!