U21 A, Brignola-gol firma la prima gioia del 2018

Enrico Brignola, lo avevamo detto, è un autentico talismano. Tutti i sette punti collezionati dai sanniti in serie A sono stati siglati quando l'attaccante classe 1999 era in campo. Contro la Sampdoria, però, il talento campano si è superato, realizzando il primo gol nella massima serie. La rete del momentaneo 3-1 è stata festeggiata con un'esultanza carica di gioia. La stessa che Brignola ha regalato anche al gruppo di lavoro Lgi che già nei mesi che hanno preceduto il suo esordio in A (e, successivamente, anche il gol) aveva parlato di lui. Anche nell'almanacco 2017-2018, ormai prossimo all'uscita, il giovane attaccante del Benevento sarà presente.

Ex Lgi. Due le reti di giornata per i giocatori che hanno indossato, nel recente passato, la maglia Lgi. A rompere il ghiaccio ci ha pensato Gianluca Caprari della Sampdoria, che ha messo a segno la quarta rete stagionale nella gara che ha esaltato Brignola. L'ex giocatore di Roma, Pescara e Inter ha festeggiato per primo nel match di Benevento, ma non è servito a molto. Discorso diverso per Federico Bernardeschi, protagonista nel bene e nel male in occasione del contestato successo della Juventus in quel di Cagliari. Il ventitreenne ex Fiorentina ha realizzato il gol partita in Sardegna ed è stato al centro della polemica per via del tocco di mano in area bianconera, giudicato dall'arbitro non meritevole di particolari punizioni.

Classifiche Lgi. Facile intuire come la giornata di gloria vissuta da Brignola abbia giovato anche al rendimento del giovane campano nella doppia graduatoria. L'altro protagonista di giornata è il milanista Davide Calabria che ha centrato la Top ten nella classifica che tiene conto del minutaggio in campo di ogni singolo giocatore Lgi e si è portato a ridosso dei magnifici dieci anche nell'altra graduatoria (quella legata al computo bonus/malus). Per il resto, non è cambiato nulla, soprattutto nei quartieri alti. Federico Chiesa della Fiorentina e Gigio Donnarumma del Milan restano i dominatori incontrastati delle due classifiche di rendimento.

Clicca qui per osservare gli aggiornamenti delle classifiche di rendimento Lgi!