Under 19 C, è l’ora di Vrioni: la tripletta vale 19 punti

La diciannovesima giornata di serie C è caratterizzata dalla tripletta di Giacomo Vrioni. L'attaccante della Sampdoria, in prestito alla Pistoiese, realizza un hat trick fenomenale in chiave ranking Lgi.
I gol siglati nella gara contro il Gavorrano consentono all'attaccante di sferrare l'assalto al primo posto di Tommaso Cucchietti.
Un momento d'oro per il classe 1998 di San Severino Marche, arrivato a quota 6 nella classifica dei marcatori del girone A di serie C. Nelle ultime due partite è andato a segno. Nel primo caso però, contro l'Alessandria, la sua rete non aveva prodotto punti. Domenica, invece, la sua tripletta ha trascinato al successo la Pistoiese. Prima di lasciare il campo dopo 71 minuti di gioco, il calciatore arancione ha sfiorato la doppietta. È servita una super parata per Salvalaggio, altro volto noto ai ranking Lgi, per limitare la sua giornata di grazia.
Vrioni aveva già punito Pro Piacenza e Pontedera in questa stagione. In totale sono 30 i bonus prodotti dalle sue marcature: un record per il ranking di serie C.

Zero. Non muta il ranking bonus/malus di Liguori. L'attaccante in forza al Cosenza viene lanciato in campo negli ultimi 14' minuti da Braglia ma rimedia un'ammonizione che gli pregiudica la possibilità di scalare la classifica.
Ammonizioni pure per Cardoselli (Carrarese) e Cenci (Ravenna).

Recupero con il debutto. Questo pomeriggio intanto si è recuperata Cuneo-Siena, gara valida per la diciassettesima giornata. Vittoria ai piemontesi, in casa bianconera la consolazione è rappresentata dal debutto di Amir Mahrous. Il terzino sinistro di proprietà del Genoa ha giocato titolare ed è rimasto in campo fino al termine. Bottino: 5 punti in ottica ranking bonus/malus e cronometro bloccato a 96'.

Per visitare il ranking LGI di serie C clicca qui