U 19 C, Di Nardo supera la prova del 9

Colpaccio in chiave ranking per Antonio Di Nardo. L'attaccante dell'Arezzo, uno dei volti dell'U 19 C, schierato per la prima volta da titolare realizza la prima rete in campionato. Un gol importantissimo che consente ai toscani di battere una delle compagini più attrezzate di serie C, l'Alessandria. Il classe '98 si candida ora a un posto fisso dopo l'impiego abbastanza frazionato prima della trasferta in Piemonte. L'uomo copertina guadagna posizioni nella classifica relativa ai bonus/malus dove Tommaso Cucchietti, alla Reggina ma con un contratto fino al 2019 con il Torino, si riconferma padrone assoluto del primo posto. Alle sue spalle si inseriscono Andrea Badan, Daniele Salvalaggio, Riccardo Baroni e Tommaso Polo.
Nella top five dunque tutti calciatori che giocano dalla cintola in giù, fanno più fatica a mettersi in mostra invece gli attaccanti. Uno però, Mario Ravasio, ha fin qui trovato ampio spazio nell'Albinoleffe nonostante nell'ultimo turno abbia giocato soltanto pochi minuti di gioco. Il classe '98 sceso in quinta posizione nella graduatoria che tiene conto dei bonus si consola con il primo contratto da professionista. La squadra bergamasca gli ha fatto infatti sottoscrivere un legame fino al 2022. Un quinquennale sintomatico che Ravasio è considerato un attaccante di grandi prospettive. Parola di una formazione dalla quale ha spiccato il volo uno come Andrea Belotti.
Penalità di un punto, complice l'ammonizione rimediata per Tommaso Polo, Mariano Bernardini ed Emanuele Spinozzi.
Quest'ultimo continua a scalare la classifica. Il centrocampista del Pontedera, ma di scuola Roma, si è guadagnato una maglia da titolare per la quarta giornata consecutiva. A centro classifica muove passi decisi pure Samuele Birindelli, terzino del Pisa e figlio d'arte. Il laterale destro schierato dal primo minuto per la terza settimana consecutiva. Nella sesta giornata di campionato ha debuttato Andrea Masetti, difensore classe '98 del Fano.
Sono 49 gli elementi che hanno superato l'ora di gioco dopo sei turni.

Qui le classifiche aggiornate.

Related Post