Ranking serie C, piovono gol: De Luca, Zucchetti e Dammacco

Il week end appena trascorso è stato molto felice per i giovani Under 19 di serie C. Il ranking Lgi si è infatti arricchito di altri 7 nomi. In tre inoltre hanno fatto gol.
La carrellata dei ragazzi a segno inizia da Manuel De Luca. L'attaccante classe '98 nel mercato di gennaio ha accettato il prestito al Renate (dal Torino) e alla seconda con la maglia delle Pantere - la prima da titolare - ha siglato la prima rete. Un gol che è servito a poco ma farà sicuramente da trampolino di lancio per la sua avventura con i nerazzurri.
Il cambio di casacca ha portato fortuna anche a Raul Zucchetti e Gaetano Dammacco.
Zucchetti, mandato in prestito dalla Virtus Entella al Prato dopo lo scarso utilizzo con l'Albinoleffe, è entrato nella ripresa e ha firmato l'1-1 esterno con il Gavorrano.
Discorso molto simile per Dammacco. L'attaccante di Bari, ceduto in prestito all'Akragas (è di proprietà del Matera), è stato lanciato nella mischia a inizio ripresa e un minuto dopo il suo ingresso in campo ha battuto Francesco Forte per il gol dell'1-1.
Esordio per 7 volti nuovi: Davide Zappella (terzino destro classe '98 dell'Empoli, in prestito al Cuneo), Nicolò Casale (difensore centrale classe '98 del Verona, in prestito al Prato), Giuseppe Cuomo (difensore centrale classe '98 del Crotone, in prestito al Rende), Edoardo Sbampato (difensore centrale classe '98 del Chievo Verona, in prestito alla Virtus Francavilla), Federico Nacci (centrocampista classe '98 del Pisa, in prestito alla Paganese).
L'ultimo ad aver esordito è Mattia Tardivo, centrocampista classe 2000 del Vicenza. A dispetto del suo cognome, il Millennial dei biancorossi ha debuttato in serie C molto precocemente.

Espulso. Debutto amaro con la nuova maglia per Salvatore Tazza. Il difensore è stato espulso per somma di ammonizioni nella gara con la Juve Stabia. A causa del -2 e complici i 35' in campo guadagna soltanto un punto nel ranking Lgi legato ai bonus/malus.

Per visitare il ranking LGI di serie C clicca qui